Dr Commodore
LIVE

One Piece 1062, cosa ci riserva il capitolo: le parole dei leaker [SPOILER]

Ricomincia la “ballata degli indizi” per gli spoiler di One Piece, stavolta, relativa al capitolo numero 1062. Questo rituale abitudinario torna dopo una settimana di pausa da parte di Eiichiro Oda dalla pubblicazione su Weekly Shonen Jump, e dopo diverse importanti rivelazioni che si sono susseguite una dietro l’altra nel corso degli ultimi capitoli rilasciati.

A questo punto, tutto è stato messo in posizione per permettere l’inizio del nuovissimo primo arco facente parte della Saga Finale di One Piece: ancora non possiamo dire con esattezza che genere di “percorso” i Mugiwara andranno a seguire, vista anche l’introduzione di un’isola totalmente inaspettata dopo Wano, ovvero quella del talentuoso e ambizioso scienziato Dr. Vegapunk.

L’isola di Egghead e l’incontro con Bonney sono solo alcune delle questioni che andranno ad accompagnarci per la durata di questo arco: abbiamo ancora a che fare con il destino di Sabo, nuovamente rimasto coinvolto in un tragico incidente causato da forze “misteriose”, e anche per quanto riguarda il destino di Bibi rimangono delle domande piuttosto importanti alla quale rispondere. Detto ciò, alcuni leaker già hanno iniziato a rumoreggiare le possibili tematiche che il capitolo 1062 andrà a trattare: vediamo allora cosa dicono.

one piece

One Piece 1062: le novità in arrivo

Come abbiamo già accennato qualche ora fa in un articolo a sé, tra i primi indizi giunti sembra che verrà dimostrato in modo piuttosto chiaro come la donna introdotta nel capitolo 1062 non sia effettivamente Vegapunk. Già era stato ipotizzato come essa sia una sorta di “clone” o entità sostitutiva allo scienziato, che dunque deriva dal creatore originale. C’è anche qualche teoria che porta a pensare che si tratti di un qualche genere di famigliare di Vegapunk, come la figlia o la nipote, ma in ogni caso la possibilità che sia Vegapunk potrebbe finire con l’essere del tutto esclusa nel corso di questo prossimo capitolo.

Is that vegapunk Notorious genius makes debut in manga chapter

Un altro indizio dal leaker è stato lasciato con la sua “reazione” al capitolo: esso ha indicato come scopriremo qualcosa che in realtà potevamo intuire già da prima. Mentre anche questo fattore a Vegapunk, si potrebbe anche pensare che riguardi effettivamente ciò che è successo a Sabo, il quale non è stato dato per spacciato da molti fan per via delle proprietà del suo Frutto del Diavolo, e l’angolazione dalla quale egli ha testimoniato la distruzione di Lulusia: mentre tutti gli abitanti guardavano in alto, infatti, egli sembrava avere uno sguardo più “diagonale”, verso l’orizzonte.

op sabo 1112162

A tutto ciò si aggiungono poi altre affermazioni di alcuni leaker, che dicono come il capitolo non sarà pieno di “bombe” incredibili come i precedenti, ma che andrà a fornire delle informazioni (forse relative all’isola o al viaggio che i Mugiwara si prospettano ad iniziare). Oltre a questo, viene detto anche che ci sarà un finale “eccellente”, e che il capitolo sarà un buon “otto su dieci”, ma non è chiaro ancora in che modo dovremmo andare ad interpretare ciò. Vedremo allora nelle prossime ore se ci saranno ulteriori informazioni, ed eventualmente saremo i primi a riportarle.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE: LA NUOVA ISOLA EGGHEAD HA UN LEGAME NASCOSTO CON IL RE DEI PIRATI GOL D. ROGER? [TEORIA]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi