Dr Commodore
LIVE

One Piece 1062, le teorie: il momento di Franky è imminente? [SPOILER]

Con il capitolo 1061 di One Piece è stato inaugurato l’inizio di uno degli archi più attesi e al contempo temuti dai fan; attesi perché si parla di Vegapunk, uno dei personaggi che hanno avuto un ruolo importantissimo nello sviluppo dell’universo che fa da contorno importante alla storia di One Piece.

Temuti perché il suo arrivo andrà a significare una svolta importante per l’opera di Eiichiro Oda: con questo scienziato ci saranno rivelazioni molto importanti sugli aspetti maggiormente misteriosi di One Piece, specialmente per quanto riguarda i Frutti del Diavolo e i vari segreti celati dal tempo, come i suoi vari studi ed il suo rapporto con la MADS, il Governo Mondiale e personaggi come Bartholomew Kuma e Jewelry Bonney.

In aggiunta, oltre a quest’ultimi, un interessante nuovo sviluppo che molti fan teorizzano riguarda il cyborg e membro dei Mugiwara, Franky. Quest’ultimo avrà infatti la possibilità d’incontrare il talentuoso inventore e scienziato, e il suo desiderio di potersi confrontare con lui è risultato evidente durante le scene in cui si è trovato ad esplorare il suo laboratorio abbandonato. Potrebbe darsi allora che i prossimi capitoli, magari proprio quello in arrivo, ci mostreranno già qualcosa sulla reazione di Franky a Vegapunk?

one piece franky

One Piece 1062: il confronto tra Vegapunk e Franky

Nel capitolo 1061 vediamo come Franky reagisce una volta giunto all’isola di Egghead, dove a quanto pare risiede Vegapunk. Dopo che uno squalo meccanico ha attaccato i Mugiwara rimasti sulla Thousand Sunny, Vegapunk ha infine “salvato” la ciurma da un crudele destino per mezzo di un gigantesco robot; in passato abbiamo scoperto come questa creazione fosse qualcosa che Vegapunk desiderava costruire sin da bambino, e lo stesso Franky ne realizzò una versione simile sostenendo addirittura di aver compiuto ciò che Vegapunk non riuscì a fare.

FdhAM3tXwAIm54p

Franky è stato da sempre interessato alle invenzioni di Vegapunk, e questo arco che sta per iniziare avrà allora modo di concentrare maggiormente l’attenzione sul bizzarro cyborg di One Piece. Dei fan pensano anche che, grazie a queste interazioni, arriveranno diversi importanti potenziamenti per alcuni personaggi ed elementi, specialmente per la Sunny (si pensa che sia proprio per questo motivo che la Sunny è diventata la foto nel manifesto da ricercato di Franky).

C’è chi sostiene come Franky otterrà un miglioramento dal robot gigante, magari con un Franky Shogun che raggiungerà un aspetto similmente imponente, utile per far fronte in futuro al gigantesco membro dei pirati di Barbanera, Sanjuan Wolf. Dopotutto, lo “Shark” che abbiamo visto sembrava una versione più grossa dello Shark Submerge 3, e anch’esso possedeva il numero 3 disegnato sulla sua “corazza”.

Cattura 4

Si può ipotizzare allora che in generale i vari veicoli di Franky diventeranno più avanzati e “grossi”, anche se questa teoria porrebbe la mini-Merry come una piccola eccezione, mantenendo le sue forme più ridotte. Può darsi inoltre che ci sarà qualche nuova invenzione che andrà ad occupare il Canale 6, dove adesso c’è solo una semplice piscina gonfiabile, e che anche altri personaggi come Nami e Usopp fruiranno del genio tecnologico di Vegapunk per migliorare il loro arsenale.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, LE ARMI ANCESTRALI URANUS, PLUTON E POSEIDON: I LORO PUNTI DEBOLI E IL LEGAME CHE HANNO [TEORIA]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi