Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 368, il Quirk del secondo possessore e l’ultimo attacco di Bakugo: c’è un legame? [SPOILER]

In attesa dell’inizio della stagione 6 dell’anime di My Hero Academia, e nel bel mezzo delle controversie causate dal disegno di Hagakure negli scorsi giorni, ci sono ancora molte cose da sviscerare sull’ultimo capitolo del manga, il 368.

Il capitolo è già uscito in Giappone e, come ogni settimana, i leaker non hanno fatto mancare al pubblico occidentale i consueti spoiler. In particolare, iniziano ad arrivare delle buone notizie per i nostri Heroes.

Ma non è tutto ciò a fare notizia, bensì una teoria elaborata dai fan alla luce degli ultimi avvenimenti del manga, e che teorizza la possibilità che sia Bakugo che Deku possiedano il One For All.

my hero academia deku all for one one for all afo ofa shigaraki bakugo hagakure anime 6 stagione

Le similitudini tra gli attacchi di Deku e Bakugo

Gli ultimi capitoli del manga di My Hero Academia sembrano aver sbloccato un po’ la situazione per i nostri personaggi. Con gli spoiler del capitolo 368 della serie di Horikoshi abbiamo visto il potere del Quirk del secondo possessore dell’OFA: Trasmissione.

Da tempo, infatti, l’Hero non era in grado di accedere al potere del Secondo Possessore a causa del fatto che questi non vedeva in Midoriya un degno erede del proprio Quirk. Adesso, però, pare che Deku sia riuscito a ottenerne il rispetto, poiché l’uomo si è manifestato all’eroe, che ha poi potuto utilizzare il suo Quirk contro AFO.

Ciò ha permesso all’Hero di ottenere una velocità paragonabile a quella del teletrasporto. Il potere è dunque piuttosto impressionante, ma ha un costo piuttosto alto: può essere usato per un massimo di cinque minuti, oltre tale tempo limite si rischia la morte.

my hero academia quirk

Dopo aver osservato il potere di questo Quirk, i fan di My Hero Academia hanno notato qualcosa di piuttosto peculiare: potremmo aver già visto questo potere in un’altra occasione, più nello specifico per opera di Bakugo in alcuni capitoli precedenti.

A comprovare tale teoria sono alcuni dettagli che Horikoshi ha inserito nelle scene in cui Deku utilizza il Quirk: ad esempio, è possibile vedere delle particelle tutte attorno a Deku quando egli utilizza il potere, e paiono essere simili a quelle che abbiamo visto quando Bakugo ha combattuto Shigaraki.

Ciò ha portato molti fan a sottolineare tutte le similitudini visibili finora tra l’attacco di Deku e l’attacco di Bakugo. Ad esempio, è risaputo che l’attacco condotto da Bakugo contro Shigaraki alcuni capitoli fa abbia causato un grande affaticamento nel cuore dell’Hero (ragione per cui, secondo i fan, Edgeshot ha trovato il cuore in quelle condizioni).

https://twitter.com/KRM_ToXiC/status/1575152268705697792?s=20&t=dMpYXD1DB9KeHppIXyvA_A

Utilizzando delle piccole quantità di nitroglicerina all’interno delle sue ghiandole sudoripare, Bakugo aveva causato delle piccole esplosioni in tutto il corpo che gli hanno permesso di infondere maggiore velocità e potere ai suoi attacchi.

Tutto ciò presenta delle similitudini rispetto a come Deku è riuscito ad aumentare la propria velocità e forza accumulando energia all’interno del suo corpo. Anche in questo caso, inoltre, il potere poteva essere usato per un tempo limitato perché avrebbe messo a dura prova il corpo di Deku.

Adesso, i fan si chiedono le ragioni di tali similitudini: cosa fermava Horikoshi dall’inventare un Quirk dallo stile artistico ed esecutivo completamente diverso? La teoria più gettonata è che l’autore l’abbia fatto di proposito, quasi come per confermare l’accesso di Bakugo all’OFA.

Se ciò fosse vero, sarebbe una notizia clamorosa e potrebbe presagire, secondo molti, la possibilità di una futura battaglia tra Deku e Bakugo contro AFO: sarebbe per il Simbolo del Male la prima lotta contro due possessori di OFA contemporaneamente.

My Hero Academia 02

Leggi anche: My Hero Academia: l’autore si unisce al countdown della stagione 6 con un disegno speciale

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi