Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 368: il nuovo potere di Deku è finalmente svelato [SPOILER]

La battaglia finale imperversa in My Hero Academia ed è sempre più evidente che ci stiamo avvicinando sempre di più alla conclusione del manga di Kohei Horikoshi.

Gli ultimi capitoli usciti hanno visto Deku tornare finalmente sulla scena e unirsi allo scontro definitivo con All for One nel corpo di Shigaraki. Il ragazzo dopo aver assistito alla devastazione causata dal villain ha avuto un momento di intensa rabbia e furia, fortunatamente rientrata grazie alle parole e al supporto di Mirio.

Nel capitolo 368 di My Hero Academia vediamo iniziare la battaglia vera e propria fra il giovane Midoriya e All for One e, cosa ancora più interessante, abbiamo finalmente un assaggio del vero potere del Quirk del secondo possessore di One for All.

My Hero Academia

Le informazioni che il capitolo 368 ci dà sul Quirk del secondo possessore di One for All sono poche ma ci permettono già di intuire di cosa si tratti: sappiamo che il nome del Quirk è Ensoku, che si tratta di un Quirk che riguarda la velocità e la cui attivazione richiede necessariamente che l’utilizzatore tocchi il proprio bersaglio. In precedenza inoltre ci era stato detto che si trattava di un potere “unico” e da usare solo come ultima risorsa. E in effetti questo sembra corrispondere alla verità in quanto il secondo utilizzatore dichiara che Deku non potrà usare il Quirk per più di cinque minuti, altrimenti le conseguenze saranno gravissime.

Durante le prime pagine dello scontro Deku colpisce quattro volte Shigaraki, ciascuna delle volte pronuncia una parola diversa: esordisce pronunciando le parole “secondo: trasmissione”, dopodiché colpisce tre volte All for One dicendo “seconda marcia, terza marcia, marcia alta”.

Subito dopo Mirino nota che il suono dei colpi è in ritardo rispetto ai colpi effettivi: ciò significa si tratta di un Quirk che modifica la velocità di ciò che tocca, aumentando quella dell’utilizzatore sempre di più e diminuendo invece quella del bersaglio.

Il capitolo termina con Deku che colpisce All for One con un Detroit Smash, anche se possiamo intuire che lo scontro fra i due è tutt’altro che terminato.

I prossimi capitoli ci daranno sicuramente più informazioni sul secondo possessore di One for All e sul suo Quirk; per ora non ci resta che aspettare i prossimi colpi di scena che, ne siamo sicuri, Kohei Horikoshi non mancherà di regalarci.

Leggi anche: My Hero Academia 315, che cos’è il Fa-Jin e come funziona

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi