Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 315: che cos’è il Fa-Jin e come funziona?

Nel capitolo 315 di My Hero Academia Deku ha utilizzato un nuovo potere, ma di che cosa si tratta esattamente? 

Gli ultimi capitoli di My Hero Academia sono stati un crescendo incredibile di avvenimenti ed emozioni. Fin dall’inizio dell’arco narrativo finale, col capitolo 306 del manga, non c’è stato un solo momento morto e ogni capitolo ha portato con sé un colpo di scena o una nuova scoperta estremamente rilevante per il proseguimento del manga. 

Dallo scontro con Muscular, durato forse fin troppo poco, all’arrivo e alla scoperta del personaggio di Lady Nagant si può dire che il manga di Kohei Horikoshi stia salendo sempre di più in termini di qualità e speriamo che continui così per molte settimane ancora. 

Col capitolo 313, poi, è stato introdotto uno dei due Quirk di One for All che ci erano ancora ignoti: Fa-Jin, il Quirk del Terzo Possessore. Non avevamo però ancora ben capito di che cosa si trattasse se non che fosse un Quirk che si occupava di potenziare i movimenti dell’utilizzatore in un modo non ben precisato. Il capitolo 315, uscito oggi su MangaPlus, ci dà qualche informazione in più a riguardo. 

My Hero Academia 5

Il Fa-Jin è una tecnica ispirata ad un’arte marziale cinese, il Fa-Jing, che fondamentalmente consiste in un improvviso rilascio di energia simultaneo da tutto il corpo. 

Horikoshi in My Hero Academia si è sicuramente ispirato all’arte marziale cinese e per quanto riguarda il Quirk, questo funziona in modo più o meno analogo: l’utilizzatore, Deku, accumula energia tramite i movimenti ripetuti del corpo e dopo la rilascia in un unico colpo molto più potente del normale.

My Hero Academia

Proprio da ciò deriva lo “Pseudo 100%” che il ragazzo utilizza con Lady Nagant: in realtà stava utilizzando One for All al 45%, ma grazie a Fa-Jin ha potuto amplificarne ulteriormente la potenza. Ciò ci lascia naturalmente con una domanda: quanto potrebbe diventare forte Deku utilizzando questa tecnica? Combinando il Fa-Jin allo One for All al 100%, quando sarà in grado di controllarlo, fin dove si spingerà il nostro protagonista? 

Non ci resta che aspettare i prossimi capitoli di My Hero Academia per scoprirlo. Nel frattempo, potete leggere qui il nostro commento al capitolo. 

Il capitolo 315 di My Hero Academia è disponibile su MangaPlus

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi