Dr Commodore
LIVE

Il Giappone scopre che le AI possono creare immagini erotiche meravigliose

In Giappone, è stato condiviso su un popolare forum un vasto assortimento di illustrazioni erotiche create utilizzando l’intelligenza artificiale, con il grande stupore degli utenti che hanno avuto occasione di osservarle.

Il software utilizzato per la creazione delle immagini erotiche è Stable Diffusion che, nonostante non abbia generato le immagini esattamente con il caratteristico stile anime che ci si potrebbe aspettare, ha comunque donato ai personaggi nelle foto delle sembianze piuttosto spettacolari.

Sembra quasi di vedere dei veri e propri quadri d’epoca. Le fanciulle ritratte hanno un aspetto rinascimentale, e rendersi conto che a mettere insieme l’intera opera è stata un’AI rende tutto ancora più stupefacente.

ai giappone ia intelligenza artificiale stable diffusion midjourney  openai

Le immagini sembrano quadri rinascimentali

La capacità dell’AI di creare quadri del genere non va data per scontata. Uno degli aspetti più sconvolgenti del livello alla quale siamo arrivati con questi generatori d’immagini sta proprio nel fatto che le intelligenze artificiali sono in grado, adesso, di creare un’atmosfera e una composizione artistica realmente armoniosa.

Come testimonia la collezione d’immagini trovata in questo forum in Giappone, i personaggi, le pose, i colori e le luci nella maggior parte dei casi si sposano alla perfezione tra loro. Notando ciò non si possono certo biasimare gli artisti che temono per il loro lavoro in risposta alla sempre crescente bravura delle AI.

2 23

La collezione di opere postata sul forum ha raccolto un bel po’ di reazioni da parte degli utenti, di seguito alcuni esempi:

“Nei prossimi dieci anni, quale campo domineranno?”


“Gli artisti che riescono a fare solo pochi tipi di disegni moriranno in futuro. Devi essere in grado di disegnare una storia divertente o un cartone animato per sopravvivere”

“Chi sa creare adeguatamente sopravviverà. Verranno eliminati quelli che sanno fare solo disegni che può fare un’IA”


“I libri per bambini e gli altri libri che non richiedono molta qualità ora saranno dotati d’immagini create da IA”

“Ho smanettato con la creazione di un paesaggio tramite l’IA. È difficile per le intelligenze artificiali disegnare la punta delle mani e dei piedi, giusto? Stavo pensando, c’è qualcosa che si sta facendo per impedirmi di evidenziare le dita dei mani e dei piedi? Sento come se l’IA avesse una volontà”.

8 4

Fonte: 1

Leggi anche: Un’AI riceve la personalità di una liceale giapponese e cade in depressione

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi