Dr Commodore
LIVE

Detective Conan: la minacciosa sagoma nera della serie danza per Tokyo nella sigla del nuovo spin-off

Tutti avrete sicuramente presente molto bene la classica sagoma nera di Detective Conan, utilizzata in ogni episodio per celare l’identità del colpevole allo spettatore e che inevitabilmente ha provocato numerosi incubi ai più giovani appassionati delle avventure del piccolo detective.

Ciò che però forse non tutti sapete è che la famosa sagoma nera è recentemente diventata protagonista di uno spin-off: Hanzawa The Criminal è un manga ancora inedito in Italia che segue le vicende di una “sagoma nera” di Detective Conan appena trasferitasi a Beika, luogo in cui peraltro sono ambientate le vicende del manga.

Dal manga, attualmente in corso con sei volumi, è stato tratto un anime che debutterà a giorni e del quale è stata recentemente rilasciata la divertentissima opening. Il video, che vi lasciamo a seguire, vede Hanzawa il Criminale danzare in diversi luoghi di Tokyo.

Nella sigla fanno inoltre la loro comparsa Conan Edogawa, Ran Mouri e Ai Haibara, tutte comparse che vedremo nel corso dell’anime almeno una volta assieme ad altri personaggi.

Leggi anche: Detective Conan 1100, Kaito Kid verrà coinvolto nella lotta all’Organizzazione?

2ce4d26e16a21bd35915bba2e5df42f71664508082 main 1

La serie è creata e pensata per i più affezionati fan di Detective Conan ed è pertanto ricchissima di citazioni provenienti direttamente alla serie madre: da eventi specifici come la famosa camminata di Kaito Kid a mezz’aria fino ad arrivare ai titoli dei film, spesso riportati in maniera parziale nei titoli dei capitoli.

Persino il poster della serie, che vi lasciamo qui a seguire, contiene una evidente citazione all’anime di Detective Conan: Hanzawa è infatti rappresentato mentre balla Koi wa Thrill, Shock, Suspence, ottava opening della serie nonché una delle più note e amate.

Nel video della sigla potevamo vedere Conan ballare nella stessa posizione in cui nel poster vediamo immortalato Hanzawa.

Detective Conan Hanzawa

Il debutto della serie è previsto per il 3 Ottobre ed essa verrà distribuita su Netflix in giapponese coi sottotitoli. Inutile dire che è caldamente consigliata a tutti gli appassionati delle avventure del piccolo grande Detective che vogliono ridere grazie a citazioni che sicuramente coglieranno.

La serie non dovrebbe contenere spoiler per chi non è in pari con il manga.

Fonte: Comic Natalie

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi