Dr Commodore
LIVE

Lupin III, la sesta serie arriva su Italia 2 ad ottobre con il sottotitolo “Una storia senza fine”

Secondo quanto riportato dalla guida televisiva Simple Guida TV, la sesta parte di Lupin III debutterà a breve su Italia 2 con il titolo Lupin III – Una storia senza fine. La serie verrà trasmessa il mercoledì sera in prima serata a partire dal 12 ottobre, ogni mercoledì al ritmo di 5 episodi a settimana e in replica ogni giovedì in seconda serata. Gli episodi dovrebbero poi essere ricaricati su Mediaset Infinity poco dopo la trasmissione televisiva.

La prima visione della nuova serie di Lupin III sostituirà le repliche degli special televisivi e dei film del franchise, che hanno accompagnato gli spettatori di Italia 2 per tutta l’estate in seguito al termine delle trasmissioni della quinta stagione di My Hero Academia.

Le repliche dei film e degli special termineranno con Lupin III vs Detective Conan – Il film, secondo crossover tra il ladro creato da Monkey Punch e il piccolo detective creato da Gosho Aoyama, che verrà trasmesso il 5 ottobre. Come rivelato in precedenza dalla rete di Mediaset, nei prossimi mesi il mercoledì arrivano anche la diciassettesima stagione di One Piece (incentrata interamente sull’arco narrativo di Dressrosa) e la ventesima stagione di Naruto Shippuden (incentrata sull’arco narrativo de Il ritorno di Naruto: il Miracolo dei compagni).

Lupin III

A proposito di Lupin III – Una storia senza fine

Lupin III – Una storia senza fine è la sesta serie principale del franchise di Lupin III, ed è stata prodotta per festeggiare il cinquantesimo anniversario dell’anime. In questa serie Lupin e banda si trovano a Londra, dove sono alla ricerca del tesoro della Raven, un’organizzazione segreta inglese che in passato muoveva anche i fili del governo britannico. Sulla strada del ladro ci sarà però una sua vecchia conoscenza, il detective Sherlock Holmes.

Eiji Suganuma (Lupin III – Prigioniero del Passato) ha diretto la serie presso lo studio TMS Entertaiment. Takahiro Ōkura (Detective Conan: Crimson Love Letter) e Shigeru Murakoshi (Zombie Land Saga) si sono occupati della sceneggiatura dei due archi narrativi principali della serie. Composta da 24 episodi e uno speciale episodio 0 dedicato a Jigen, la serie è al momento disponibile in versione originale sottotitolata su Amazon Prime Video.

Lupin

Fonte: Simple Guida TV.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi