Dr Commodore
LIVE

Wild Hearts, EA Originals e Omega Force annunciano il loro hunting game

Dopo i primi artwork usciti alcune settimane fa, è finalmente arrivato il reveal ufficiale di Wild Hearts, titolo edito da EA Originals e sviluppato da Omega Force, divisione molto nota di casa Koei Tecmo.
Il titolo sarà un hunting game e vuole porsi sul mercato come un’alternativa valida all’acclamata serie di casa Capcom, Monster Hunter.

Nel corso degli anni sono stati diversi i tentativi di offrire esperienze che riprendessero la formula di Monster Hunter, ma raramente hanno trovato fortuna o ancora meno seguito.
Uno degli esempi più virtuosi in tal senso è rappresentato dai due capitoli di Toukiden, serie sviluppato proprio da Omega Force. Lo studio giapponese sarà conosciuto ai più per la serie dei Dynasty Warriors, ma non arriva senza esperienza a un titolo di questo genere.

Dell’esistenza del progetto si era vociferato alcuni mesi fa e poche settimane fa era partita la campagna marketing, con i primi timidi teaser sui profili social del progetto. Oggi, invece, è arrivato il primo trailer gameplay, che ci mostra mondo di gioco, scontri e, soprattutto, le creature. Qui sotto il trailer mostrato:

Quando esce Wild Hearts e cosa sappiamo

Il trailer ci permette di vedere diversi paesaggi dell’ambientazione di Wild Hearts, confermando uno stile in linea con il Giappone feudale per gli edifici e una vegetazione rigogliosa un po’ in ogni zona del mondo.
Decisamente particolari le creature che andremo ad affrontare nel titolo, tutte molto diverse tra loro (almeno quelle mostrate nel trailer) e ispirate esteticamente.

L’accento del trailer viene però posto sulla capacità dei “cacciatori” di usare peculiari marchingegni durante la caccia per vincere la preda. Vediamo una sorta di bomba a tempo, delle torrette per immobilizzare con delle funi e una piattaforma su cui slanciarsi in aria.
Proprio questa capacità di usare marchingegni così complessi e particolari durante la caccia sembra essere la caratteristica peculiare del titolo, in modo da differenziarsi dalla concorrenza.

In attesa di ulteriori informazioni abbiamo già alcune importanti notizie. Il gioco uscirà il 17 febbraio 2023 e sarà disponibile per PC (Steam ed Epic Games Store), PlayStation e Xbox. Non ancora specificato se sarà solamente per console next-gen o meno. Confermata invece la possibilità di affrontare le cacce in cooperativa con altri giocatori. Inoltre, il gioco avrà diversi doppiaggi, tra cui quello italiano. Una buona notizia per i giocatori nostrani.

Wild Hearts, lupo


Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi