Dr Commodore
LIVE

Netflix: tutte le uscite anime di Ottobre 2022

Ottobre è ormai alle porte, e Netflix ha in serbo come solito diverse novità anche per quanto riguarda gli anime e manga. Non saranno tantissime novità come quelle di settembre, ma non mancheranno serie molto attese e qualche sorpresa.

Al momento poi non sembra che la piattaforma porti qualche serie in simulcast o latecast come fatto con Komi Can’t Communicate o Uncle from Another World (che continuerà durante quest’autunno). Andiamo a vedere assieme le nuove uscite di Netflix:

Hunter x Hunter, parti 3 e 4 (episodi 37-75), dal 1° ottobre

La seconda e terza parte dell’anime del 2011 di Hunter x Hunter, che comprende gli episodi degli archi narrativi di York Shin City e di Greed Island. Gli episodi non avranno il doppiaggio italiano realizzato da Dynit.

hunter x hunter fan celebrano social york shin city v4 466270 4

Tiger & Bunny (seconda stagione, episodi 14-25), dal 7 ottobre

L’atteso secondo cour della seconda stagione di Tiger & Bunny.

tiger bunny 2 anime netflix non delude v5 57111 4

Exception, dal 13 ottobre

Serie horror originale basata su una storia scritta da Hirotaka Adachi/Otsuichi e a cui ha partecipato anche il famoso artista Yoshitaka Amano (Final Fantasy) come character deisgner. Ambientata in un lontano futuro dove l’umanità è costretta a lasciare la terra per vivere in un’altra galassia, la serie segue un team di astronauti mandato in ricognizione per verificare se è possibile terraformare un pianeta. Il gruppo è formato da umani creati da una fotocopiatrice biologica 3D, ma qualcosa va storto, e uno dei membri dell’equipaggio, Lewis, nasce in uno stato deformato e spaventoso. Lewis inizia poi ad attaccare gli altri membri della squadra, che dovranno sopravvivere a lui.

Yuuzo Satou dirige la serie, mentre Tatsunoko Production, Bakken e 5 Inc. si occupano della produzione. Ryuichi Sakamoto (L’ultimo imperatore) compone la colonna sonora. Chikahiro Kobayashi, Takahiro Sakurai, Yuko Kaida, Takanori Hoshino e Atsumi Tanezaki doppiano Lewis, Mac, Nina, Oscar e Patty

Romantic Killer, dal 27 ottobre

Adattamento dell’omonimo manga di Wataru Momose, che racconta la storia di Anzu Hoshino, una ragazza senza alcun interesse per la moda po l’amore che passa le sue giornate a giocare ai videogiochi. Un giorno entra nella sua vita una creatura magica di nome Lili, che la porta al centro di un piano per fermare il declino della popolazione.

Si ritrova quindi attorniata da tre bellissimi ragazzi, un ragazzo affascinante e popolare, uno atletico e sportivo e un giovane ricco e bello. Saranno loro però che inizieranno a cambiare dopo averla incontrata.

Kazuya Ichikawa dirige l’anime presso lo studio DOMERICA (The World Ends with You The Animation), con Sayuri Ooba e Hiroko Fukuda alla sceneggiatura. Arisa Matsura cura il design dei personaggi. Ryo Kawasaki e Tomoyuki Kono compongono la colonna sonora. Rie Takahashi, Mikako Komatsu, Yuichiro Umehara, Gakuto Kajiwara, Natsuki Hanae, Kenjiro Tsuda, Manaka Iwami e Hiro Shimono doppiano rispettivamente Anzu, Lili, Tsubasa Kazuki, Junta Hayami, Hijiri Koganei, Tsuchiya, Saki e Manato. YURiKA esegue l’opening, mentre Komatsu esegue l’ending.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi