Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen: una classifica “definitiva” stabilisce chi è il personaggio migliore della serie

Se si parla di serie shonen attualmente popolari in questo momento, nel quadretto composto da One Piece, Dragon Ball e My Hero Academia non può esservi esente anche Jujutsu Kaisen, l’opera di Akutami Gege che ha scosso il mondo degli appassionati di anime di questo genere negli ultimi anni.

La serie animata creata dallo studio Mappa si trova ormai in procinto di tornare con una nuovissima stagione, con ben due cour dell’anime in programmazione a partire dell’inizio del 2023. Intanto che i membri dello staff dello studio continuano a lavorare sulla produzione dell’anime, vengono già effettuate le prime campagne promozionali di Jujutsu Kaisen, come la pubblicazione di diverso tipo di materiale tra key visual, illustrazioni pubblicitarie, piccole preview e così via.

Intanto, i fan sono “costretti” a rimanere in attesa dell’arrivo della serie animata, dovendo quindi ammazzare il tempo in qualche modo. Uno dei metodi preferiti per fare ciò è creare classifiche che vadano a scegliere i personaggi migliori della serie, e un recente sondaggio online che ha caratterizzato quasi 250mila adesioni possiamo vedere infine quale tra i tanti sia il più premiato dalla critica.

jujutsu kaisen

La classifica dei personaggi di Jujutsu Kaisen

Come abbiamo detto, per questa classifica sono stati raccolte ben 240 mila valutazioni da parte di un utente su Twitter che ha deciso di far votare alla sua community un sondaggio nella quale si determinava chi sarebbe il personaggio migliore di Jujutsu Kaisen. Bisogna dire che in realtà i risultati ottenuti sorprendono un po’, ma questa è stata la volontà dell’utenza.

In questo articolo andremo ad illustrare solo i primi 10 risultati, ma nel caso v’interessi trovare anche gli altri personaggi (sono almeno una trentina le posizioni occupate) potrete trovare tutto il sondaggio nel profilo Twitter che lo ha promosso attraverso questo link.

  • 10° posto – Yuiji (14723 voti, 6,3%)
  • 9° posto – Choso (14952 voti, 6,4%)
  • 8° posto – Noaya (15980 voti, 6,9%)
  • 7° posto – Sukuna (16375 voti, 7%)
  • 6° posto – Nobara (16809 voti, 7,2%)
  • 5° posto – Megumi (16960 voti, 7,3%)
  • 4° posto – Gojo (33024 voti, 14,2%)

3° posto – Nanami (37357 voti, 16%)

2° posto – Yuta (4318 voti, 18,7%)

1° posto – Maki (95286 voti, 40,9%)

Potrebbe interessarti:

JUJUTSU KAISEN: LA SECONDA STAGIONE ADATTERÀ ANCHE SHIBUYA, ECCO TUTTE LE NUOVE INFORMAZIONI

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi