Dr Commodore
LIVE

Deadpool 3: Wolverine potrebbe (finalmente) indossare il costume giallo?

Queste giornate saranno da ricordare nei circoli di geek di tutto il mondo. Iniziano a farsi sempre più insistenti le indiscrezioni e le teorie riguardo il ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine, svelato da Ryan Reynolds in un video pubblicato sui social per l’uscita di Deadpool 3.

Sono passati ben 5 anni dall’ultima volta che l’attore australiano ha vestito i panni del mutante dagli artigli di adamantio. Logan – The Wolverine ha catturato il pubblico dando quell’idea di cinecomic d’autore che successivamente ha portato alla realizzazione di film acclamati dalla critica come The Joker. Sotto questo punto di vista il film ha fatto scuola.

Amato in maniera quasi viscerale dai fan, Wolverine ritornerà in Deadpool 3. L’ipotesi è quella di “spalla comica” in modo da realizzare una vera e propria buddy comedy con protagonisti Wade Wilson e Logan.

wolverine costume

Wolverine: è l’ora del costume giallo e blu?

In quasi 20 anni Jackman non ha mai vestito la divisa tradizionale del personaggio (la tuta gialla e blu) limitandosi ad indossare le tute in nero (cinematografiche) degli X Men o look che caratterizzavano Logan nella sua versione più “borghese”.

Il desiderio dei fan sarebbe quello di vedere Wolverine indossare finalmente la sua tuta tradizionale in Deadpool 3, in un omaggio al personaggio. GIà nei precedenti film di Deadpool abbiamo visto come l’utilizzo dei costumi fumettistici dei personaggi sia un vero e proprio must.

Kevin Feige, inoltre, sembra essere un grandissimo appassionato della serie degli X Men degli anni 90 (tanto da riproporne un revival), quindi riproporre Wolverine, sul grande schermo, proprio con quel costume non sarebbe tanto assurdo.

Nonostante non l’abbia mai indossata, la celebre divisa gialla è comparsa una sola volta durante la saga Fox, in una scena tagliata di Wolverine L’Immortale mai uscita nelle sale. Infatti, nella sequenza in questione vediamo Logan aprire una scatola contente lo storico costume. Che possa essere ripreso per questo tanto agognato ritorno?

wolverine artigli

Deadpool 3: conosceremo un nuovo lato di Logan?

Nella fase 4, il Marvel Cinematic Universe ci ha abituato a riproporre molto fedelmente, rispetto alla versione fumettistica, i costumi dei supereroi. Partendo da Scarlet Witch, passando per il Captain America di Sam Wilson, fino ad arrivare al recentissimo costume de La Potente Thor, il lavoro fatto con i costumi in questa nuova fase è più che lodevole.

Più volte nel corso dei due precedenti capitoli di Deadpool il personaggio, nella sua costante rottura della quarta parte ha stuzzicato su Wolverine (e il suo interprete). L’arrivo di Logan nel terzo capitolo sembra essere il coronamento di un percorso lungo quasi 20 anni, raccontando sfaccettature sempre diverse di Wolverine.

Deadpool 3 sarà un modo di conoscere un’ennesimo lato di Logan e finalmente (forse) vederlo con il suo tradizionale costume.

FONTE

Articoli correlati

Condividi