Dr Commodore
LIVE

One Piece: c’è un possibile legame tra Hibari e Akainu? La teoria che anima i fan [SPOILER]

Il capitolo 1061 di One Piece ha portato a galla diverse rivelazioni: tra l’isola in cui si trova Vegapunk, e l’apparizione dello stesso misterioso ed ambizioso scienziato, abbiamo potuto vedere come da questo punto in avanti si andrà ad intraprendere un vero e proprio inizio della Saga Finale.

Non è chiaro quanto durerà questo arco narrativo, ma ciò che è certo è che avremo modo di scoprire numerosi fatti relativi al mondo di One Piece, tra cui anche alcuni elementi che più hanno creato discussione tra i fan dell’opera di Eiichiro Oda. Le aspettative principali riguardano la verità sulle origini e la natura dei Frutti del Diavolo, e il passato relativo alla MADS e alla relazione tra Vegapunk e diversi personaggi chiave della serie, come Franky, Bonney e anche Sanji.

Ma oltre a questo, il capitolo 1061 ha anche introdotto un’interessante teoria da parte dei fan, che in queste ultime ore inizia ad attrarre sempre più attenzione. Presentando alcuni membri della Marina facenti parte della SWORD e sinora mai visti prima, uno in particolare è diventato oggetto di numerose ipotesi. La comandante Hibari, infatti, sembra avere delle caratteristiche che potrebbero legarla ad un importantissimo ammiraglio della Marina.

one piece

One Piece: Hibari è la figlia di Akainu?

Un utente Twitter molto conosciuto nella scena dei manga shonen, specialmente su opere popolari come One Piece, ha evidenziato un interessante dettaglio su Hibari e su ciò che potrebbe collegarla all’importante Grand’ammiraglio della Marina. Basandosi sul modo di parlare della marine mostrato nel capitolo 1061, la ragazza starebbe usando un dialetto tipico di Hiroshima, lo stesso che viene utilizzato dal Grand’Ammiraglio.

Si parla di un dialetto usato molto spesso per rappresentare la yakuza, visti i suoi accenti molto forti e particolarmente “chiassosi”. Tuttavia, questi due personaggi sarebbero gli unici in tutta l’opera di Oda ad usare questo tipo di dialetto, e mentre ciò non è facilmente rilevabile all’interno della traduzione del manga, nella versione nipponica si può notare ciò in modo molto chiaro. Dobbiamo inoltre notare che nello spinoff della versione “scolastica” di One Piece, è presente il personaggio di Hibari e viene descritto come la figlia di Akinu.

immagine 2022 09 27 190020772

Ovviamente non vi sono conferme su questa teoria, ma ciò che l’utente starebbe implicando è che Akainu e Hibari sono collegati l’uno con l’altra, forse da un legame di famiglia che porterebbe la giovane ad essere la figlia del marine, la quale ha voluto seguire il padre nei suoi passi ed arruolarsi come membro della Marina.

Il fatto che Hibari sia stata presentata all’inizio di un arco così importante come quello di Vegapunk, potrebbe implicare un ruolo rilevante nel corso della storia che Eiichiro Oda si sta apprestando a concludere. C’è da dire però che fino a poco prima che questa teoria emergesse, la giovane marine era stata inizialmente “snobbata” dai lettori, ritenendola un personaggio dal valore anche minore rispetto a quello di Tashigi (che nonostante tutto ha sempre avuto sinora un ruolo abbastanza marginale).

fb2b3 16587779097074 1920

Se questa teoria fosse vera, alcuni fan pensano che così Akainu risulterebbe essere una persona più crudele di quel che si potesse pensare: ricordiamo infatti quel momento in cui, a Marineford, Akainu uccise un marine disertore che cercò di tornare dalla sua famiglia. Tuttavia, l’Ammiraglio potrebbe aver voluto agire compiendo semplicemente il suo dovere che continua a svolgere, muovendosi in modo inarrestabile nel rispetto assoluto delle regole e della giustizia; un’azione di questo tipo, per quanto detestabile, era comunque qualcosa che una persona con il suo ruolo doveva essere capace di fare.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1062, TEORIE: AGGIORNAMENTI SU TEACH E LA VERITÀ SU EGGHEAD? [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi