Dr Commodore
LIVE

One Piece 1062, teorie: aggiornamenti su Teach e la verità su Egghead? [SPOILER]

Nello scorso capitolo di One Piece, il 1061, ci è stato mostrato qualcosa di diverso dagli scorsi tre capitoli “bomba” che Eiichiro Oda ha voluto propinarci. Tuttavia, questo non significa che non sia stato anch’esso qualcosa di fenomenale,

Mentre si pensava inizialmente che quest’ultimo capitolo si sarebbe incentrato in qualcosa di più “informativo” dopo aver mostrato cosa stessero combinando i vari personaggi chiave intorno al mondo, Oda ha voluto dimostrare ancora una volta la sua capacità nell’eludere le aspettative e le previsioni dei fan, in favore di una rivelazione tanto attesa quanto inaspettata.

Vegapunk, o un’entità molto vicina allo scienziato ha finalmente avuto modo di rivelarsi agli occhi del pubblico e dei Mugiwara: la Saga Finale ha finalmente inizio con un nuovo arco narrativo ormai in partenza, e il futuro da ora in avanti sarà pieno d’importanti segreti che verranno infine rivelati. Detto ciò, cosa potremmo aspettarci allora con il prossimo capitolo?

1640951870 416 One Piece the 5 best theories of the moment 1

One Piece 1062: cosa aspettarsi dal nuovo capitolo

Seppur il capitolo 1061 si è concluso con un cliffhanger tipico di Eiichiro Oda, il quale solitamente tende a non andare subito a riprendere la storia da un’importante rivelazione, è possibile che invece stavolta egli decida di proseguire con le avventure dei Mugiwara presso l’isola di Egghead.

Dopo essersi divisi in modo imprevisto da Luffy, Bonney, Jinbei e Chopper, ed essere poi stati “raccolti” da Vegapunk, il resto della ciurma potrebbe finire con il dare un primo sguardo al nuovo laboratorio di Vegapunk, magari venendo condotti verso la struttura da egli stesso.

Il fatto che lo scienziato li abbia “salvati” non può essere una coincidenza, e forse nemmeno un atto effettuato in “buona fede”: lo scienziato infatti rimarca come essi siano a tutti gli effetti dei pirati, e afferma di essere stato assunto dal Governo Mondiale, una delle entità più avverse ai furfanti del mare. Può darsi che allora scopriremo il vero motivo per cui Vegapunk ha deciso di aiutare i Mugiwara, oltre a quello d’impedire allo squalo di mangiare una nave potenzialmente in possesso di un qualche bottino.

one piece squalo

Per quanto riguarda invece Luffy e compagnia, oltre al dare un primo sguardo alla particolare isola di Vegapunk potremmo scoprire ulteriori informazioni sul perché Bonney si trovi alla ricerca di Vegapunk. Ha affermato di avere degli affari da sbrigare con lui, ed è possibile che in un passato remoto essa abbia già avuto modo di vedere lo scienziato.

Dopo aver visto la parentesi della SWORD, alcuni fan ipotizzano invece la possibilità di vedere la controparte relativa a Coby: potrebbe darsi che stavolta la prospettiva ci porterà già a vedere cos’è che Barbanera vuole da Coby, e magari verrà mostrato anche uno dei personaggi che da tempo non ha fatto la sua apparizione ma che oltre ad essere legato a Barbanera, potrebbe avere a che fare anche cona SWORD, ovvero Aokiji.

In ogni caso, queste rimangono teorie fintanto che non si avrà modo di visionare i primi spoiler ufficiali: rimaniamo allora in attesa degli indizi iniziali, per verificare se ci sia qualche accenno alle novità presenti nel nuovo capitolo di One Piece.

Egghead

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE: LA FORMA PIÙ POTENTE DI LUFFY SVELEREBBE IL VERO POTERE DI IM-SAMA?

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi