Dr Commodore
LIVE

Netflix annuncia un nuovo Assassin’s Creed e fonda un team di sviluppo in Finlandia

Nonostante i riflettori siano tutti puntati sul nuovissimo e attesissimo Assassin’s Creed Mirage, per il quale si attende una data di uscita ufficiale, l’Ubisoft Forward del 10 settembre ha annunciato la partnership tra lo sviluppatore franco-canadese e Netflix per la produzione di alcuni titoli mobile esclusivi per gli utenti della piattaforma, tra cui un titolo mobile inedito di Assassin’s Creed.

L’Ordine degli Assassini potrebbe sbarcare su Netflix

Secondo il comunicato stampa lanciato dalle due società, questa nuova collaborazione offrirà agli utenti di Netflix un trio di giochi targati Ubisoft: Valiant Hearts 2, il sequel del gioco uscito nel 2014, Mighty Quest for Epic Loot, un titolo hack ‘n’ slash previsto per il 2023, ma soprattutto un nuovo titolo della serie Assassin’s Creed.

Tuttavia, al momento le informazioni scarseggiano e sarà necessario attendere ulteriori dettagli e annunci da parte di Ubisoft e Netflix. La possibilità di poter giocare a un titolo mobile di Assassin’s Creed ha comunque generato il buonumore tra i fan della serie, che festeggia quest’anno quindici anni dal debutto.

Logo Netflix Assassin's Creed

Netflix apre un nuovo game studio interno in Finlandia

È ormai chiaro l’intento da parte di Netflix di puntare sempre più sui videogiochi. Dopo l’annuncio della collaborazione con Ubisoft per la pubblicazione di tre giochi mobile e l’acquisizione di Next Games, uno studio di videogiochi mobile con sede anch’esso in Finlandia, la società statunitense ha annunciato l’apertura di quello che sarà il primo studio interno per lo sviluppo di videogiochi, che avrà sede a Helsinki.

Non ci sono ancora notizie su quali siano i piani del nuovo studio interno, ma Netflix ha garantito che ci lavoreranno alcuni dei migliori talenti del mondo videoludico. Lo studio sarà costruito interamente dalla società, che non vede l’ora di mettersi al lavoro per portare sulla piattaforma grandi esperienze di gioco. Ecco le parole di Amir Rahimi, vicepresidente di Netflix Games:

È ancora nelle prime fasi, ed abbiamo ancora molto lavoro da fare per offrire grandi esperienze videoludiche su Netflix. Creare un gioco può richiedere anni, dunque sono orgoglioso di vedere come stiamo costruendo le fondamenta dei nostri studi in questo primo anno, e non vediamo l’ora di condividere cosa stiamo producendo per i prossimi anni.

Ricordiamo che la piattaforma di film e serie televisive si è ufficialmente aperta al mondo dei videogiochi con la recente uscita di OXENFREE, il videogioco di avventura d’esordio di Night School Studio. Il team di sviluppo americano è di fatto il primo studio ad essere stato acquisito da Netflix Games nel 2021, che punta ora a lanciare numerosi titoli sulla propria piattaforma.

Catalogo Netflix Games

LEGGI ANCHE: Netflix, in arrivo i videogiochi in streaming dal 2022

FONTI: Tom’s Hardware, Everyeye

Articoli correlati

Sebastiano Inama

Sebastiano Inama

L'invincibile principe guerriero forgiato dal fuoco di mille battaglie, nonché localizzatore di videogiochi e copywriter.

Condividi