Dr Commodore
LIVE

One Piece: cinque attesissimi scontri che vedremo nell’arco finale

L’arco finale di One Piece è iniziato da ormai qualche mese e, nonostante il finale del manga sembri essere ancora piuttosto lontano, non è mai troppo presto per iniziare a pensare a ciò che ci riserva il futuro e a come la storia di certi personaggi potrebbe concludersi, senza contare tutti i misteri disseminati nell’opera sui quali Eiichiro Oda deve ancora far luce.

Al di là del finale e della risoluzione dei misteri, comunque, non dobbiamo dimenticare anche che l’arco finale ci permetterà finalmente di vedere incontri (e scontri) che tutti i fan attendono da anni: la verità su Im-sama, l’incontro fra Shanks e Luffy e quello fra quest’ultimo e Dragon. Insomma, sotto qualsiasi punto di vista si guardi al futuro di One Piece una cosa è certa: ne vedremo delle belle.

Ma, fatta questa premessa, noi abbiamo cercato di spingerci oltre con l’immaginazione e ipotizzare gli scontri più attesi e che quasi certamente vedremo nell’arco narrativo finale. Senza ulteriori convenevoli, dunque, iniziamo!

1. Sanji vs Kizaru

sanji

Eiichiro Oda ci ha spesso abituato a combattimento che coinvolgono personaggi da poteri o abilità piuttosto simili fra loro: seguendo questo ragionamento Zoro spesso combatte con altri spadaccini, mentre Sanji predilige lottare contro chi utilizza calci o pugni. Da questo punto di vista, quindi, appare piuttosto ovvio che prima o poi lotterà contro Kizaru.

Kizaru è sicuramente uno degli Ammiragli più pericolosi della Marina che proprio come Sanji combatte utilizzando principalmente la velocità delle proprie gambe. Uno scontro definitivo tra i due potrebbe consacrare il vincitore ad entrare a far parte dell’Olimpo di questo tipo di specialità ed è qualcosa che tutti ci aspettiamo di vedere in futuro.

2. Zoro vs Mihawk

zoro

Compito di Zoro, come dicevamo prima, sarà invece quello di scontrarsi con un altro spadaccino in modo da realizzare il proprio sogno di diventare il più forte al mondo. E per realizzare tale sogno non esiste avversario migliore di Mihawk, considerato per molto tempo lo Spadaccino più forte in vita.

Il fatto che Mihawk al momento sia un alleato di Buggy, inoltre, aumenta le possibilità di vedere uno scontro con Zoro: la vittoria di questo, inutile dirlo, gli consentirebbe di diventare lo spadaccino più potente che abbia mai solcato i mari della Rotta Maggiore. 

3. Luffy vs Akainu

Immagine 2022 09 25 113819

Altrettanto atteso, lo scontro fra Luffy ed Akainu più che un combattimento per dimostrare la propria forza sembra proprio sarà una vera e propria “resa dei conti”. Akainu è un personaggio con un’ossessione particolare per l’uccidere Luffy, che considera una delle più grandi minacce per l’ordine del mondo, e Luffy a sua volta ha un collegamento molto importante che lo lega all’Ammiraglio: egli è infatti colui che ha ucciso il fratello Ace proprio sotto i suoi occhi.

Lo scontro con Akainu e la sua sconfitta, dunque, potrebbero rappresentare un tassello fondamentale se non addirittura decisivo nella cresciuta di Luffy come pirata e come uomo e di conseguenza un confronto dal quale il futuro Re dei Pirati non può sottrarsi.

4. Shanks vs Barbanera

op

Poco sappiamo della rivaltà fra Shanks e Barbanera, tuttavia essedo due fra i pirati più potenti e carismatici presenti nella Rotta Maggiore sembra logico supporre che prima o poi i due si scontreranno e uno uscirà inevitabilmente vincitore.

La sconfitta dell’uno o dell’altro cambierebbe completamente gli equilibri all’interno degli Imperatori e potrebbe portare Shanks a collaborare con Luffy o, in caso di vittoria, a scontrarsi col giovane per mettere le mani sul One Piece.

5. Luffy vs Barbanera

One Piece

Ultimo ma sicuramente non per importanza troviamo lo scontro più atteso, quello che potrebbe anche essere uno degli ultimi di One Piece: Luffy contro Barbanera.

Che Barbanera sarà uno dei principali avversari di Cappello di Paglia sul finale del manga è qualcosa di già confermato, perciò tutti si aspettano che anche lo scontro finale per il One Piece sarà proprio fra le flotte dei due Imperatori dei Pirati. Non ci resta che vedere quanto Luffy dovrà diventare potente per fronteggiare il pericolosissimo frutto di Barbanera.

Leggi anche: One Piece, perché Akainu sarà fondamentale per la storia tanto quanto Barbanera

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi