Dr Commodore
LIVE

One Piece episodio 1034: la decisione di Zeus [SPOILER]

Dopo alcuni dei momenti più spettacolari dell’episodio 1033, l’episodio 1034 di One Piece è apparso come una puntata piuttosto regolare, che non va a mostrare troppi momenti d’azione “spettacolare” ma che comunque fornisce agli spettatori nuove tematiche sulla quale discutere.

Mentre i Mugiwara continuano a combattere ognuno sul proprio campo di battaglia situato nei vari livelli di Onigashima, si scopre anche qualcosa di più dell’interessantissimo passato del padre di Momonosuke, Kouzuki Oden, e delle avventure piratesche che egli intraprese insieme a Roger dopo essere stato con Barbabianca e la sua ciurma.

L’episodio 1034 mostra anche la battaglia tra Big Mom, Nami e Usopp, e del conflittuale rapporto che l’homey Zeus si trova ad avere tra il rimanere fedele a Big Mom, la sua creatrice e parte di lei, e la scelta di seguire Nami. Giunti a questo punto, Big Mom non vuole più avere nulla a che fare con la nuvoletta, portando così ad un momento piuttosto drammatico per l’homey.

one piece nami zeus

One Piece episodio 1034: una scelta fatta troppo tardi

Dopo che Big Mom ha rifiutato esplicitamente di riaccogliere Zeus nella sua ciurma, l’homey non ha potuto evitare di piangere dall’incredulità, credendo che fosse solo un crudele scherzo da parte di colei che lo ha messo al mondo usando la sua stessa anima. Tuttavia, Big Mom dimostra di essere estremamente seria, e ad aggiungersi al quadro si presentano gli altri homey Napoleon, Prometheus e Hera, che procedono ad insultare e schernire ulteriormente Zeus.

389ef 16640774444331 1920

In aggiunta, un’idea colpisce Big Mom: aumentare il potere di Hera facendole divorare Zeus. E senza alcuna esitazione, Hera procede con il catturare la nuvola con la sua bocca in un morso convinto, causandogli così un fortissimo dolore, e portandolo ad implorare pietà, promettendo anche a Big Mom che non si sarebbe più mostrato a lei se lo avesse lasciato in vita. Ma a Big Mom la questione sembra già decisa, rispondendo anche come fare ciò sarebbe “rubare”, poiché si porterebbe via una parte della sua anima.

059db 16640770053911 1920

Dopo che Big Mom inizia ad inseguire Nami e Usopp con l’intento di ucciderli, Zeus riappare improvvisamente, chiedendo a Nami di perdonarlo. Ma Nami ricorda bene come la nuvoletta in passato abbia cercato di ucciderla e di essere stata tradita, per questo decide di non voler più avere nulla a che fare con essa. Zeus continua ad implorare il suo perdono, ammettendo la sua codardia causata dalla paura nel disobbedire a Big Mom e chiedendo di avere un’altra possibilità, ma questo momento viene poi interrotto dall’arrivo della pericolosissima Yonko.

c7771 16640780820790 1920

In questo episodio il destino di Zeus è segnato: l’homie realizza che questo sarà il momento della sua morte, e dunque decide di prendere tutto il suo coraggio ed affrontare Big Mom, morendo proteggendo Nami e distraendo così la Yonko dall’inseguimento. Nami non può far altro che osservare la scena in cui Zeus si lancia verso la sua fine: Zeus viene acchiappato senza indugio dalla donna, che ne assorbe così l’anima e lascia che Hera ne mangi i resti.

Nonostante il personaggio di Zeus sia risultato più volte alquanto malvisto dai fan per via del suo carattere da rapido “voltagabbana”, questa scena è risultata comunque piuttosto toccante per degli appassionati della serie, che già andavano ad immaginare uno scenario in cui i due avrebbero collaborato da qui in poi: il potere che Nami ottiene grazie alla nuvoletta è più che impressionante, e dà un power up molto importante al suo stile di combattimento basato sull’utilizzo del meteo.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, EPISODIO 1034: L’ENTRATA IN SCENA DI KID ROVINATA DA TOEI ANIMATION?

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi