Dr Commodore
LIVE

One Piece, episodio 1034: l’entrata in scena di Kid rovinata da Toei Animation?

L’anime di One Piece continua imperterrito: siamo giunti all’episodio 1034 e, anche se siamo ancora ben lontani dal punto in cui è attualmente arrivato il manga, le cose iniziano finalmente a scaldarsi per tutti coloro che si stanno godendo sul piccolo schermo uno dei punti fondamentali dell’arco narrativo di Wano.

In particolare, nelle scorse ore a essersi acceso è stato l’animo polemico di molti fan della serie, che stanno discutendo sul web dell’ultimo episodio rilasciato da Toei Animation. L’episodio contiene una delle scene più attese del manga, che ha come protagonista il Capitano Eustass Kid. Secondo molti spettatori, il modo in cui è stata realizzata l’entrata in scena di Kid non ha per nulla reso giustizia a quella originale, mostrata nel manga.

Dopo aver cercato Big Mom per diversi episodi, finalmente il pirata è riuscita a trovarla e, come ricorderà chi ha letto il manga, proprio in questa occasione si assiste a un momento piuttosto epico tra i due personaggi. Infatti, nel manga Eustass Kid fa schiantare Big Mom a terra grazie al proprio braccio meccanico, in un attacco disegnato da Oda in modo impeccabile e che lascia trasparire l’intensità della mossa appena attuata dal pirata dai capelli rossi. Ebbene, lo stesso non si può dire dell’adattamento anime, che ha deluso moltissimi spettatori.

eustass kid anime one piece episodio 1034 toei animation big mom wano

La scena che ha fatto arrabbiare i fan

Nel manga, quello tra Eustass Kid e Big Mom è uno dei momenti più acclamati della serie. Purtroppo, l’anime non è riuscito a ricreare la stessa atmosfera del manga, eliminando molti dei dettagli disegnati da Oda quando quest’ultimo ha ideato la scena. I fan non hanno affatto apprezzato tale mancanza, e ben presto è iniziato un enorme flame contro Toei Animation per come si è deciso di raffigurare Kid nell’episodio 1034.

Il pannello disegnato da Oda, come già detto, mostrava in modo perfetto la potenza del capitano Kid. Il suo Punk Gibson è stato raffigurato con un livello di dettaglio straordinario, e che fa rientrare per merito tale scena tra i momenti più iconici del pirata.

Immagine 2022 09 25 222628

Nell’anime, invece, tutto ciò accade in modo piuttosto diverso. Nell’episodio 1034 succede che, semplicemente, Kid prende Big Mom e la scaglia a terra. Il tutto in una questione di pochi secondi, facendo sembrare quella di Eustass Kid una mossa da poco e relegandola quasi alla pari di un comunissimo attacco.

Ciò ha fatto arrabbiare molti fan. Mentre nel manga il Punk Gibson di Eustass Kid è al centro della scena, con un primo piano che esprime piuttosto bene la spettacolarità e potenza della sua mossa, nell’anime tutto ciò è rappresentato come se non fosse affatto un momento importante per il personaggio di Kid.

Immagine 2022 09 25 222504

Tra l’altro, lo stesso Kid non è presente nella scena: stava controllando il braccio robotico da lontano. Il fandom di One Piece ha definito la scena piuttosto irrispettosa, sia per Kid che per lo stesso manga. Twitter è divenuto, come al solito, il principale luogo in cui sono state espresse le lamentele e le proteste in merito a come è stata gestita l’animazione della scena.

Fra i diversi commenti stizziti, alcuni utenti sono però giunti in aiuto di Toei Animation, volendo precisare che la colpa di quanto accaduto non è stata dello studio. Infatti, pare che l’episodio 1034 di One Piece sia stato animato da uno studio minore: Studio Bridge. Anche se Toei è stata coinvolta direttamente e possiede i diritti dell’episodio, non è stata lei a lavorare sull’animazione.

Immagine 2022 09 25 222425

Tutto ciò, ovviamente, costituisce una giustificazione fino a un certo punto. Infatti, anche se è stato lo staff di Studio Bridge a decidere di rimuovere i dettagli e cambiare la prospettiva di Kid, è stata Toei ad approvare l’episodio. Lo studio era quindi ben consapevole di come sarebbe stata la scena.

L’accaduto crea grande dispiacere, perché considerando il duro lavoro che Oda sta portando avanti da decenni (con lo sforzo costante di dare ai fan la migliore esperienza possibile nel suo manga) è piuttosto difficile accettare che ciò non sempre si traduca in un anime di altrettanto livello.

Certamente i fan di One Piece sperano che, dopo questo spiacevole episodio, lo studio utilizzi maggiore cautela quando si tratta di rilasciare episodi contenenti scene piuttosto importanti per i fan.

Immagine 2022 09 25 222902

Leggi anche: One Piece: perché Akainu sarà importante per la storia tanto quanto Barbanera

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi