Dr Commodore
LIVE

One Piece: l’importante ruolo che Jewelry Bonney avrà nella storia [SPOILER]

Jewelry Bonney, per alcuni fan di One Piece, poteva non sembrare poi uno di quei personaggi da chissà quale genere di rilevanza, nonostante il suo potere sia potenzialmente qualcosa di decisamente pericoloso se sfruttato a dovere, rendendo capace di ottenere qualcosa di simile all’immortalità, e d’ingannare in modo più che convincente i propri avversari.

Abbiamo visto la supernova in diversi frangenti, e sono stati spiegati anche alcuni dettagli delle sue origini. Jewelry Bonney è nata nel South Blue, ed è giunta alle isole Saobaody per introdursi finalmente al tanto agognato e sognato Nuovo Mondo; tuttavia, finì con l’avere un incontro decisamente spiacevole con Barbanera, il quale la catturò e cercò di darla poi alla Marina, scambiandola con una nave da guerra. Sfortuna volle però che in quel momento Barbanera si trovò davanti Akainu, il quale ignorò le sue richieste per recuperare da sé Bonney, facendo fuggire il pirata a gambe levate.

Tuttavia, già da qui capiamo quanto in gamba Jewelry Bonney realmente sia, essendo riuscita a sfuggire alla Marina mentre veniva portata al quartier generale. Ma adesso che la piratessa ha ottenuto il suo primo vero posto sotto i riflettori grazie all’incontro con i Mugiwara, quale potrebbe essere il suo ruolo nella storia?

Come Jewelry Bonney troverà il suo posto in One Piece

Bonney ha mangiato un frutto del diavolo Paramisha, che le permette di cambiare la propria età e quella degli altri. Questo frutto sarebbe in grado di mantenere una persona al suo stato da giovane per sempre, andando a continuare ad alterarne l’età: il potere così diventa anche un’arma potenzialmente imbattibile, che andrebbe a trasformare in anziani o in bambini le persone, rendendogli difficili i movimenti e la velocità.

Mentre si ipotizza che la sua grande fame derivi proprio da questo potere, che forse richiede un dispendio di energia enorme per la generazione delle cellule del suo corpo, c’è anche un altro punto debole per il suo frutto: colpisce il bersaglio solo se viene toccato con le mani, o almeno, questa è l’implicazione ottenuta vedendo lo scontro con Barbanera.

C’è la possibilità che Bonney abbia ottenuto questo Frutto del Diavolo dal Governo Mondiale, motivo per cui continua ad essere inseguita: si tratta effettivamente di un potere che garantirebbe l’immortalità, dunque ha senso che il Governo si preoccupi di averlo tra le mani, similmente al Hito Hito no Mi modello Nika e al Ope Ope no Mi di Law.

Ma altro fattore che potrebbe mettere Jewelry Bonney nella lista dei ricercati del Governo Mondiale, è la sua teorizzata conoscenza di alcuni degli anni più cruciali del passato. Ricordiamo cosa accadde quando ad Ohara gli studiosi si misero a scoprire i misteri dei Poneglyph, e contando come non sappiamo nulla delle origini di Bonney, potrebbe anche darsi che essa venga da un tempo molto più lontano, avendo modificato nei vari anni il suo corpo tornando sempre giovane. Questo significa che, forse, Bonney potrebbe anche aver assistito alla creazione del Governo Mondiale centinaia di anni fa, e aver assistito al secolo di Vuoto.

In realtà, Jewelry Bonney sembra effettivamente avere una certa conoscenza del Governo Mondiale e dei piani alti dell’organizzazione, e molte teorie pongono la ragazza come qualcuno proveniente dal Regno Antico, la quale successivamente ha deciso di cambiare nome dopo la sua distruzione, cercando invano di nascondere la sua identità.

C’è anche chi pone Bonney come un membro della famiglia della D, rendendola un nemico naturale dei Draghi Celesti, e non possiamo non contare le teorie che la portano ad essere direttamente come madre di Luffy.

Ad ogni modo, tutte queste teorie potrebbero essere solo speculazioni di qualcosa che avverrà comunque: molto presto, infatti, potremmo arrivare ad un punto in cui la ragazza deciderà di aiutare Luffy in questa Saga Finale, guidando lui e la sua ciurma verso la giusta direzione per l’ultimo Poneglyph e quindi per lo One Piece.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1061, TEORIE: BONNEY VIENE DALLA NUOVA ISOLA, E VEDREMO PRESTO VEGAPUNK? [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi