Dr Commodore
LIVE

One Piece 1061, teorie: Bonney viene dalla nuova isola, e vedremo presto Vegapunk? [SPOILER]

Negli ultimi capitoli di One Piece, mentre abbiamo assistito allo stato caotico del mondo durante l’arco di Wano, e all’ulteriore peggioramento della situazione anche dopo aver lasciato l’isola dall’aria nipponica, le ministorie presentate nei vari capitoli ci hanno mostrato diversi sviluppi riguardanti Caesar Clown e i fratelli Vinsmoke, con il primo che chiede di potersi unire a quest’ultimi.

Sappiamo bene come la Germa 66 sia conosciuta per i suoi esperimenti scientifici, e sia Caesar Clown che Judge sono stati precedenti colleghi di Vegapunk, i quali hanno lavorato nell’organizzazione MADS giungendo a diverse importanti scoperte, come il Fattore dell’Eredità Genetica e la creazione di alcuni progetti come la clonazione, la modifica dell’essere umano, la Gigantificazione e la creazione di frutti artificiali.

Adesso Bartholomew Kuma è stato liberato dalle grinfie di Vegapunk e del Governo Mondiale: forse quest’ultimi hanno deliberatamente lasciato che egli venisse recuperato, visto che il progetto dei Seraphim è finalmente entrato in azione. Tuttavia, questi fatti uniti tra loro potrebbero lasciar pensare finalmente a una rivelazione del misterioso e ambizioso scienziato, rimasto nell’ombra fino ad oggi.

one piece vegapunk

One Piece: il nuovo arco inaugura l’arrivo di Vegapunk?

Nel capitolo 1059 abbiamo visto Shanks e Marco oltrepassare l’isola di Sphinx, uno dei maggiori candidati come possibile nuova tappa per la ciurma di Luffy. Eppure, dal capitolo 1060, capiamo che forse quest’isola non sarà visitata dai Mugiwara, almeno non adesso: i giovani pirati infatti si trovano a dover affrontare le forti intemperie climatiche del Nuovo Mondo, scontrandosi così con un clima estremamente freddo ed ostile, e affrontando anche un pericoloso mulinello d’acqua.

Nami afferma come la loro prossima isola potrebbe essere una con un clima invernale. Andando un po’ a ritroso, ricordiamo come Smoker e Tashigi nel capitolo 1033 si trovarono proprio su un’isola invernale, intenti a cercare Vegapunk in modo da curare i bambini soggetti alla gigantificazione a Punk Hazard: ricordando come i due siano apparsi sempre all’inizio di una nuova importante saga, giunge la teoria che vedrebbe un’attesa riunione tra questi due marine e i Mugiwara, ma anche un incontro con un personaggio sinora menzionato ma mai visto nel concreto, ovvero Vegapunk.

Ciò che andrebbe a riconfermare quest’ipotesi, è il ritrovamento di Jewelry Bonney proprio in quest’area. La ragazza, per mano di Bartholomew Kuma, potrebbe essere stata inviata in quella che è la nuova base di Vegapunk, dopo che il suo laboratorio è stato distrutto a Punk Hazard: l’intento del Rivoluzionario, sarebbe quello di fare in modo che essa ottenga delle risposte dallo scienziato.

La narrazione andrebbe così a riprendere ancora un altro incidente di quelli avvenuti in One Piece, ovvero quello riguardante il Regno di Sorbet, luogo di cui Kuma era il reggente, almeno fino a quando non decise inaspettatamente di lasciarsi comandare dal Governo Mondiale. Inoltre, con questo sviluppo potremmo anche tornare alla conversazione interrotta tra Dragon e Kuma, e a un retroscena sul loro rapporto e sull’arrivo di Vegapunk in questo luogo.

Oltretutto, c’è anche un dettaglio che forse abbiamo dimenticato: Vegapunk rimase coinvolto nell’esplosione a Punk Hazard, e forse è proprio lui la persona che Kidd starebbe cercando: colui che è stato marchiato dalle fiamme. Visto come Luffy e Kidd alla fine di Wano sostengono che la “strada centrale (verso est)” sia quella migliore, è possibile che alla fine della fiera anche Kidd finisca con il giungere su quest’isola? Chissà, forse avrà la possibilità d’incontrare lo scienziato e di carpirne dei segreti, o forse solo Luffy riuscirà ad avere questa fortuna.

Ci sarebbero anche altre questioni che potrebbero essere portate avanti con quest’incontro: Chopper potrebbe scoprire un modo per curare gli effetti degli Smile grazie a Vegapunk, potremmo scoprire forse qualche rivelazione in più sul perché chi viene dalle isole invernali “non dorme mai” e Franky avrebbe l’occasione di conoscere l’incredibilmente talentuoso scienziato. Ovviamente, dovremo prepararci anche all’argomento che forse farà impazzire di più i fan all’arrivo di Vegapunk, che sarà all’inizio quello relativo alla sua identità, la quale verrebbe rivelata dopo ben 20 anni d’attesa.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE: 6 FRUTTI DEL DIAVOLO CON POTERI DEVASTANTI TANTO QUANTO LE ARMI ANCESTRALI

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi