Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super 88: cosa vedremo nel prossimo capitolo? Le prime teorie [SPOILER]

È passato più di un mese dall’ultimo capitolo di Dragon Ball Super rilasciato, il numero 87. Il manga è ancora in pausa e, secondo le informazioni attuali, potremo avere un nuovo capitolo solamente intorno alla fine di ottobre.

I fan dovranno quindi attendere ancora un po’ prima di poter leggere cosa Akira Toriyama e Toyotaro hanno progettato in queste settimane e cosa hanno intenzione di mostrare nel capitolo 88 di Dragon Ball Super.

Durante questa pausa, l’autore di Dragon Ball e il suo pupillo e illustratore ne hanno approfittato per studiare il nuovo arco narrativo della serie, dopo la conclusione dell’arco di Granolah il Sopravvissuto nello scorso capitolo. Adesso, vista anche l’uscita del nuovo film di Dragon Ball, per il manga potrebbero aprirsi diversi scenari.

dragon ball super

Nel capitolo 87 di Dragon Ball Super è stata introdotta la nuova potentissima forma di Freezer, che ha fatto tanto discutere sin dalla sua prima apparizione. Stiamo parlando, ovviamente, di Black Freezer: la trasformazione ottenuta dallo storico villain della serie allenandosi per 10 anni in una Stanza dello Spirito e del Tempo.

Abbiamo anche avuto un importante assaggio della grande potenza di questa trasformazione, poiché Freezer è riuscito non solo a sconfiggere Goku e Vegeta, ma anche a liberarsi di Gas ed Elec con un colpo solo. I due potenti Heeters, infatti, sono stati obliterati dall’alieno senza alcuna fatica.

Come ci ha rivelato lo stesso Freezer nell’ultimo capitolo, l’alieno non poteva accettare di essere superato dai due Saiyan. Ha dunque provveduto ad allenarsi ed ha raggiunto vette di potenza mai viste prima, anche superiori alla sua forma da Golden Freezer.

Poiché adesso Goku e Vegeta sono consci non solo del fatto che Freezer sia tornato, ma anche che egli possieda un potere nemmeno lontanamente paragonabile al loro, dovranno darsi da fare per non essere più colti alla sprovvista come nel capitolo 87. Per i Saiyan sarà dunque necessario procedere a migliorare di molto il controllo delle loro forme attualmente più potenti, l’Utra Istinto e l’Ultra Ego.

d91d9c27 e15b 445b 9141 5444f120048f

Nel prossimo capitolo, dunque, non è escluso che vedremo i due Saiyan iniziare a prepararsi per un nuovo scontro con Black Freezer, ma non è nemmeno da depennare la possibilità che invece inizieremo ad avere il nuovissimo film di Dragon Ball Super: Super Hero adattato nel manga. Infatti, poiché gli eventi del film avvengono dopo l’arco di Granolah, questa non sembra un’ipotesi così remota.

Per il momento, poiché non è stata rilasciata alcuna anticipazione in merito a come continuerà la serie, possiamo solamente teorizzare su ciò che accadrà. Rimaniamo in trepida attesa anche della possibilità di sapere di più sulle attuali mire di Freezer nella sua nuova, potentissima forma.

e5487194 4573 4cfc 98de 5e1efa7741c8

Potrebbe interessarti:

DRAGON BALL SUPER: COME L’ANIME HA CAMBIATO 3 IMPORTANTI MOMENTI DEL MANGA

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi