Dr Commodore
LIVE

Suzume’s Door Locking, ecco una nuova visual…visibile solo da telefono!

Il sito ufficiale di Suzume’s Door Locking, il prossimo film di Makoto Shinkai, ha pubblicato una nuova visual, che però risulta al momento un po’ particolare. Questa nuova visual che mostra Suzume intenta ad attraversare la porta assieme Sota Munakata, mentre dall’altra parte si trova un piccolo gattino, può infatti essere visualizzata da cellulare tramite un link apposito: https://suzume-tojimari-movie.jp/newdoor/.

Appena aperto il sito, gli utenti devono inquadrare con la fotocamera del cellulare la precedente visual del film, incentrata solamente sulla protagonista Suzume. Una volta fatto combaciare le sagome, la nuova visual apparirà a sorpresa a schermo.

L’account Twitter ufficiale del film ha pubblicizzato l’uscita della nuova visual con un video che ritrae i doppiatori originali dei due protagonisti del film, Nanoka Hara e Hokuto Matsumura, intenti a realizzare il procedimento spiegato poco sopra. Il link è compatibile con i sistemi operativi iOS e Android, e può essere aperto solo dalle ultime versioni di Safari o Google Chrome. L’account ha inoltre rivelato di tenere d’occhio i vari social del film, perché il 29 settembre ci saranno novità in merito ad esso.

A proposito di Suzume’s Door Locking

Suzume’s Door Locking, conosciuto anche come Suzume’s Locking-Up o Sume no Tojimari, parla di Suzume, una diciassettenne che vive in una tranquilla cittadina di campagna nella regione del Kyushu. Un giorno la ragazza in contra un ragazzo alla ricerca di una certa “porta”, che i due trovano poi in una casa abbandonata sulle montagne. La ragazza apre poi la porta, e si sente risucchiata al suo interno. Questo causa l’apertura delle cosiddette “Porte del Disastro” per tutto il Giappone, che la ragazza dovrà trovare e chiudere per fermare i vari disastri causati da esse. Per lei si tratterà anche di un’avventura della sua maturità e della sua libertà.

Makoto Shinkai dirige e scrive il film. Masayoshi Tanaka si occupa del character design dei personaggi, alla sua terza collaborazione con Shinkai. Kazuma Jinnouchi e i Radwimps compongono la colonna sonora del film

Il film verrà distribuito nei cinema giapponesi l’11 novembre, mentre all’estero il film verrà distribuito da Crunchyroll nei primi mesi del 2023.

Suzume

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi