Dr Commodore
LIVE

One Piece 1061: l’incognita sul destino di X Drake, capitano della SWORD

Nel capitolo 1061 di One Piece ci viene consentito di dare uno sguardo ulteriore alla organizzazione SWORD e ai suoi membri, compresa la figura di Prince Grus.

Quindi, da Grus, otteniamo un’immagine interessante e allo stesso tempo preoccupante sul destino di X Drake. Sembra infatti che la SWORD non riesca ancora a contattare Drake, e inoltre la vicenda vista due capitoli fa, in cui Koby viene rapito da Barbanera, preoccupa Helmeppo. Helmeppo e un altro membro di SWORD, Hibari, hanno persino implorato Prince Grus di andare con loro sull’isola dei pirati.

Per tutta risposta, Prince Grus ha finito per chiedere a Helmeppo e Hibari di calmarsi, e ha anche detto che non sono stati in grado di comunicare nemmeno con il capitano dell’organizzazione, X Drake. Proprio per questo, la SWORD adesso non è in grado di muoversi.

one piece x drake sword

One Piece, cosa ne è stato di X Drake?

Il capitano della SWORD è stato visto l’ultima volta nel capitolo 1052. In quel momento X Drake era accasciato al suolo, perché era già stato gravemente ferito nella battaglia di Onigashima. In quel momento, Basil Hawkins si avvicinò quindi a Drake e ammise che la persona che aveva l’1% di possibilità di sopravvivenza che Hawkins aveva predetto in precedenza era in realtà lo stesso X Drake.

Dopo di che non abbiamo più visto Hawkins e Drake. Ma allora cosa è successo all’attuale capitano della SWORD? Questa è una parte del tutto teorica, ma se si guarda alle condizioni di Drake nel capitolo 1052, è possibile che abbia solo bisogno di ricevere delle cure maggiori e un periodo di riposo più lungo a Wano, visti i numerosi combattimenti alla quale ha dovuto prendere parte, e che dunque potrà andarsene solo più tardi.

maxresdefault 13 1

A Onigashima, Drake ha avuto alcuni scontri molto ostici, finendo con l’essere stato attaccato da Queen e Who’s-Who, i quali lo avevano indicato come un traditore dopo che è passato dalla parte delle Supernove. Non dimentichiamo poi l’intervento del CP0, di cui la SWORD dovrebbe essere in un certo senso il “rivale”, e che ha potuto sconfiggere X Drake. Nel capitolo 1042, il capitano ha pugnalato uno degli agenti CP0, ma l’agente ha reagito effettuando lo Shigan al collo di Drake. Probabilmente, se non fosse stato per il suo Frutto, forse X Drake difficilmente avrebbe potuto superare questa situazione.

Ma Drake potrebbe essere morto? Beh, come abbiamo detto, sembra gravemente ferito nel capitolo 1052. È così che a Onigashima, Oda ha sorprendentemente ucciso diversi personaggi come Izo e Ashura Douji. Non è impossibile che Drake sia stato improvvisamente dichiarato morto come Izo, ma ci sono dei fattori su questo personaggio che pongono la sua fine come qualcosa di troppo prematuro. Sarebbe strano vedere un personaggio come X Drake sparire in questo modo, così improvvisamente. Si sentiva ancora la necessità di vedere meglio il suo ruolo, specialmente ora che SWORD inizia ad essere sempre più sotto i riflettori.

basil

Forse il fatto che X Drake abbia mangiato un Frutto Zoan Mitologico, che dà a chi lo mangia un enorme aumento di potenza, potrebbe essere ciò che lo ha salvato. Per questo motivo non ci sentiamo di dire che Drake non sia ancora vivo. Tuttavia, le sue condizioni attuali gli impediscono di raggiungere la SWORD: trovandosi a Wano, forse gli è impossibile comunicare attraverso il Den Den Mushi, o non dispone di questo strumento perché appunto ricoverato da qualche parte.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE: COSA POTREBBE CELARSI DIETRO LA PARTICOLARITÀ DI VEGAPUNK [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi