Dr Commodore
LIVE

In Russia il gas costa pochissimo: canale Twitch trolla l’Europa trasmettendo un fornello acceso h24

Con le problematiche delle forniture sul gas proveniente dalla Russia, quelle dei prezzi in continuo aumento, e le interruzioni delle importazioni che sono avvenute in tempi recenti, l’inverno sembra essere un grosso punto interrogativo per moltissimi cittadini europei e quindi anche italiani.

Le alternative per il medio e lungo termine sono molto poche, e vedendo anche la notizia che poneva una possibile interruzione delle forniture di elettricità Italia anche da parte della Francia (novità però poi apparentemente smentita), ci si trova a dover affrontare tutte queste questioni in tempistiche decisamente ristrette, trovandoci ormai alla fine di settembre, e affacciandoci quindi ai mesi più freddi.

Tuttavia, questo problema sembra non tangere minimamente la popolazione russa, quantomeno, questo è ciò che dimostra uno streamer russo su Twitch, che ha voluto aprire un canale dedicato esclusivamente al mostrare come va a consumare il gas presente in Russia, e che paga una cifra molto più bassa rispetto a quella che attualmente andrebbero a pagare gli europei.

gas russo twitch russia

Il gas della Russia che brucia Twitch

Il canale Twitch di cui parliamo si chiama “russiangas1” e lo stream è titolato “Russian Gaz 24\7 1.44 Eur\Month”: va attualmente in onda da diverse ore, e protagonista indiscusso è il fornello dello streamer, che rimane acceso permanentemente andando a consumare man mano sempre più gas.

Nella descrizione dello stream, viene spiegato come in Russia il gas venga pagato solamente 1,44 euro al mese, andando così a vantarsi di questo fantastico “privilegio” russo. Gli utenti russi che sono capitati su questa diretta hanno commentato in modo divertito, andando così a supportare la sua idea e chiamandolo anche “genio”, poiché ha creato un canale che consentisse di “scaldare come un camino”.

P058693 448658 800x600 1

In aggiunta, alcuni utenti hanno anche voluto fare osservazioni sulla musica che accompagna lo stream, categoricamente in lingua russa e in un certo qual modo con dei brani davvero orecchiabili. Certo, dobbiamo anche pensare che forse lasciare il fornello acceso tutto il giorno, anche quando non si è in casa, potrebbe essere una mossa rischiosa e che gli si potrebbe ritorcere contro.

Altri prendono invece la cosa seriamente, dicendo come bruciare senza alcuna necessità delle risorse in un sistema regolato da quantità limitate di esse sia decisamente un’azione stupida, descrivendo chiunque stia facendo ciò come “il simbolo di ciò che frena l’umanità dallo svilupparsi”.

gas russia stabilimento afp

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi