Dr Commodore
LIVE

One Piece, le 10 taglie più alte tra i pirati in attività: Wano ha cambiato molte cose

Uno degli argomenti che ha sempre suscitato molto interesse nei lettori di One Piece è sempre stato quello delle taglie. Sappiamo che il modo in cui esse sono decise non riflette la potenza di un personaggio, bensì un insieme di fattori che il Governo Mondiale considera prima di decidere quanto valga la testa di un pirata.

Solitamente, quando viene assegnata una taglia essa viene scelta in base alle azioni compiute dall’individuo, e in risposta al livello di minaccia posto dal criminale. Più è alto il livello di minaccia, maggiore sarà la taglia.

Dopo l’arco di Wano, sono molte le taglie che hanno subito delle modifiche. Come sappiamo, quelle dei Mugiwara sono aumentate di molto, ma anche altri importanti personaggi possono vantare la stessa riconsiderazione da parte del governo e della Marina. Vediamo dunque quali sono, al momento, le taglie attive più alte in One Piece.

one piece boa hancock kaido shanks mihawk big mom buggy crocodile arbel barbanera luffy kid law

10-Queen: 1.320.000.000

Immagine 2022 09 20 161330

Superstar dei Pirati delle cento bestie, Queen è tra i più forti combattenti della ciurma di Kaido e la sua taglia riflette pienamente tale reputazione. È molto agile ed ha incredibile forza e resistenza. Il fatto di essere un cyborg lo aiuta molto in combattimento, permettendogli di sparare da due cannoni e una mitragliatrice nascosti nella bocca e di avere altri vantaggi che può sfruttare anche nella sua forma animale.

Il frutto del diavolo di Queen, il Dino Dino modello brachiosauro di tipo Zoo Zoo, gli garantisce grande resistenza, oltre che un’altezza tale da riuscire a sovrastare anche Big Mom. Queen riesce a utilizzare due dei tre tipi di ambizione: Ambizione dell’armatura e Ambizione della percezione. Il pirata ha anche inventato dei virus mortali grazie alle sue conoscenze virologiche, che utilizzava contro i suoi nemici sparandoli sotto forma di proiettili.

9-Marco: 1.374.000.000

one piece potenza marco statua collezione 500 euro v3 477034 1280x960 1

Ex comandante della prima divisione della ciurma di Barbabianca, egli era considerato il pirata più forte dell’equipaggio, secondo solo al suo potentissimo capitano. Tant’è che dopo la morte di Barbabianca è stato proprio Marco a guidare la ciurma.

La forza di Marco è riconosciuta da più parti sia nella Marina che tra i pirati. Marco ha dalla sua parte non solo la forza e la resistenza, ma anche una velocità impressionante. Unendo ciò alla potenza del suo frutto del diavolo, l’Avis Avis modello fenice che gli permette di ottenere una trasformazione potentissima, risulta piuttosto chiaro che Marco, nonostante sia in fondo a questa classifica, non è affatto da sottovalutare.

Le imprese compiute durante la guerra per la supremazia, nel quale ha sconfitto molti dei capitano della Marina, confermano ulteriormente la sua forza e, proprio per il livello di minaccia che egli comporta, si è meritato una taglia tale da riuscire a rientrare per diritto nella top ten.

8-Arbel: 1.390.000.000 Berries

one piece king

Il lunariano, considerato il braccio destro di Kaido, si è meritato questa taglia per la sua estrema pericolosità e potenza. È infatti celebre per essere una macchina assassina senza scrupoli in combattimento, come ha dimostrato anche tentando di uccidere un semplice bambino come Momonosuke.

Arbel riesce a manipolare il fuoco e a resistere a tutte le tipologie di danni ed ha dalla sua parte anche l’Ambizione dell’Armatura e la potenza del suo frutto del diavolo, il frutto Dino Dino modello pteranodonte.

7-Boa Hancock: 1.659.000.000 Berries

maxresdefault 13

La sua taglia ha subito un enorme aumento nel capitolo 1059 di One Piece. Ancora non è chiaro cosa abbia fatto Boa Hancock per convincere il Governo Mondiale ad alzare la cifra dagli scorsi 80 milioni di Berries a quella attuale, ma la potenza del capitano delle Piratesse Kuja è effettivamente da non sottovalutare considerando le sue capacità fisiche, il suo frutto del diavolo e la capacità di usare tutti e tre i tipi di ambizione.

Tale giudizio da parte del Governo Mondiale, rivelato nei precedenti capitoli post-Wano, ha permesso a Hancock di entrare di diritto nell’elenco dei pirati in attività con la taglia più alta.

6-Crocodile: 1.965.000.000 Berries

one piece crocodile magnifica figure collezione v4 478141 1280x960 1

Avevamo già parlato di Crocodile e della sua pericolosità in passato. Nonostante sia tra gli ultimi posti di questa Top Ten, è comunque un personaggio da non sottovalutare: il suo potere, e il perfetto controllo che egli esercita su di esso, lo rendono una minaccia non da poco.

Il Governo Mondiale è sempre stato al corrente delle potenzialità di Crocodile, ed è per questo che la sua taglia resta ben salda tra le prime 10 del manga in quanto a valore, sfiorando quasi i 2 miliardi di Berries.

5-Luffy: 3.000.000.000 Berries (insieme a Law e Kid)

luffy one piece 810x400 1

Dopo Wano, la taglia di Luffy (oltre a quella dei Mugiwara in generale) è cresciuta moltissimo, passando da 1.500.000.000 al doppio. Il Cappello di Paglia si è guadagnato ulteriori attenzioni del Governo Mondiale per via dei suoi legami con i nomi più potenti del mondo, oltre che per i suoi ideali che lo portano a opporsi costantemente all’autorità.

Unendo ciò alle sempre nuove abilità di Luffy e alla sua capacità di utilizzare tutti e tre gli haki, risulta semplice capire la ragione della sua taglia.

Come i fan di One Piece sapranno, Luffy, Law e Kid sono divenuti parimerito in quanto alla taglia dopo la recente conclusione dell’arco di Wano, questione che ha fatto molto discutere. Infatti, secondo le opinioni dei fan, Luffy essendo il nuovo Yonko si sarebbe meritato qualcosa in più rispetto a Law e Kid. Intanto, tutti e tre entrano insieme nella settima posizione della classifica.

4-Buggy: 3.189.000.000 Berries

Buggy

Siamo coscienti dell’incredibile buona stella che accompagna molto spesso Buggy. La sua fortuna, oltre al suo grande carisma e abilità di riuscire a far volgere sempre in proprio favore gli eventi, lo hanno portato piuttosto lontano.

È così che Buggy è diventato molto celebre tra i pirati, spingendo con l’astuzia anche il Governo Mondiale a porre sulla sua testa una taglia di tale portata. Come Crocodile, anche la posizione di Buggy non è stata troppo scalfita dall’arco post Wano, rimanendo ben vicina ai primi 5 nomi.

3-Mihawk: 3.590.000.000 Berries

9550e24f97dc9100bb2c4360d6040042

Il migliore spadaccino del mondo, Drakul Mihawk, è effettivamente un individuo la cui pericolosità non può essere sottovalutata dal Governo Mondiale, come ha dimostrato in più occasioni.

Famosa è stata l’impresa compiuta da Mihawk quando è riuscito ad affondare cinquanta navi della flotta di Creek come se fosse la cosa più semplice del mondo.

Esattamente come Buggy e Crocodile, anche Mihawk rimane un elemento considerato una grande minaccia dal Governo Mondiale, anche se seguito piuttosto da vicino da Buggy.

2-Barbanera: 3.996.000.000 Berries

Barbanera

Barbanera non ha mai nascosto il suo interesse per le taglie elevate. Proprio nell’attuale arco post Wano, in seguito alle sue azioni negli ultimi capitoli, si è guadagnato anche lui un corposo aumento di taglia, avvicinandosi di recente ai primi posti della classifica.

Infatti, la taglia di Barbanera è passata da 2.347.600.000 Berries alla bellezza di 3.996.000.000 Berries. Gli eventi dei capitoli più recenti gli hanno permesso di scalare la classifica, balzando direttamente tra i primi tre.

Capire come mai sia stato rivalutato non è difficile. È considerato uno dei quattro pirati più forti al mondo, ha notevole resistenza fisica e pare che non dorma mai. È stato il primo a riuscire a ottenere i poteri di due frutti del diavolo, tra cui il potentissimo frutto Gura Gura. È in grado di utilizzare sia l’Ambizione della percezione che quella dell’armatura.

1-Shanks: 4.048.900.000 Berries

3uvmt2n 1173747

Considerato anche lui uno dei quattro pirati più potenti del mondo, pure il Governo Mondiale ha riconosciuto la sua pericolosità mettendo sulla sua testa una delle taglie più alte della serie. Shanks è effettivamente un personaggio dalla potenza di tutto rispetto, che non ha nemmeno avuto timore di sfidare Barbabianca quando era ancora in vita.

Shanks riesce a usare tutte e tre le tipologie di ambizione. Non possiede il potere di un frutto del diavolo, ma nonostante ciò si è sempre dimostrato molto potente in combattimento anche contro coloro che lo utilizzavano.

Barbanera e gli altri lo seguono, ma sono ancora piuttosto lontano dal minacciare la sua posizione nella classifica.

Ma dove sono Big Mom e Kaido?

Come si è potuto vedere alla fine dell’arco di Wano, pare che sia Big Mom che Kaido abbiano fatto una brutta fine, anche se al momento non c’è stata alcuna conferma sulla loro attuale condizione. I primi due posti della classifica sarebbero stati loro di diritto, con Big Mom al 2° posto con i suoi 4.388.000.000 Berries e Kaido al 1° posto con 4.611.100.000 Berries.

Purtroppo, non conoscendo il vero destino dei due temibili pirati, non possono essere al momento considerati in attività. In ogni caso, per dovere di cronaca e finché non si avranno ulteriori notizie, includeremo le loro taglie come bonus.

Big Mom (Charlotte LinLin): 4.388.000.000 Berries

i pirati di big mom 235848

Le taglie presentate finora, comunque, non possono ancora minimamente competere con quelle presenti nei primi due posti della classifica. Ne è un esempio proprio Big Mom, il cui posizionamento, a giudicare dalla cifra che si ritrova sulla testa, non sembra essere messo in discussione ancora da nessuno.

Sin da bambina Big Mom è sotto gli occhi del Governo Mondiale. La sua potenza è innegabile, riconosciuta anche dagli stessi Pirati di Cappello di Paglia oltre che dagli astri della saggezza (che la ritengono una delle poche in grado di fermare Barbanera).

Ha una forza sovrumana e una resistenza senza pari, che combinate con il suo frutto del diavolo e la sua capacità di usare tutti e tre gli haki la rendono un avversario pericolosissimo. La cosa più spaventosa di Big Mom non è solo la possibilità di venire derubati della propria anima, ma i suoi scatti d’ira. Durante tali eccessi di rabbia, può diventare così violenta da distruggere interi domini.

Kaido: 4.611.100.000 Berries

Jepretan Layar 2022 06 01 pada 17.55.29

Il capitano dei Pirati delle cento bestie è considerato l’essere più forte tra i viventi e anche lui, come Big Mom, secondo gli astri di saggezza è uno dei pochi in grado di fermare Barbanera.

Per capire come mai possieda questo tipo di considerazione, basta ricordare ad esempio che Kaido ha provato a eliminare Barbabianca quando era in vita, il che di per sé è già una prova di coraggio piuttosto evidente. È inoltre riuscito a sconfiggere piuttosto facilmente, tra gli altri, anche Luffy e Kid.

Kaido dispone di una grandissima velocità, forza e resistenza, che lo rende praticamente incapace di morire (anche suicidarsi gli riesce impossibile). Chiunque riesca anche solo a fargli una cicatrice, merita la celebrità.

Queste caratteristiche fisiche, combinate con il potere del suo frutto del diavolo (il Woh Woh) e la sua abilità in tutti e tre le tipologie di haki, fa di lui un avversario potentissimo. Se oltre a ciò consideriamo il suo carattere, spietato e senza scrupoli, ci si rende ben presto conto di come mai la Marina creda che egli costituisca una grande minaccia per il mondo.

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi