Dr Commodore
LIVE

My Dress-Up Darling, annunciato ufficialmente il sequel dell’anime!

Durante l’evento speciale dedicato all’anime di My Dress-Up Darling è stato annunciato che l’anime riceverà un sequel! Non è stato rivelato quale formato avrà, se si tratterà di una vera e propria seconda stagione o di un film, ma è stato mostrato un video d’annuncio composto da diverse scene della prima stagione dell’anime.

L’autrice del manga Shinichi Fukuda ha celebrato l’annuncio con un’illustrazione speciale raffigurante i due protagonisti Marin e Gojō (la cui faccia è coperta da una maschera di Shizuku-tan). Entrambi indossano lo stesso outfit, tra cui una maglietta raffigurante un ahegao di Shikuzu-tan. Oggi è stata anche annunciata una nuova figure ufficiale dell’anime raffigurante Marin con il bikini che indossa nel secondo episodio dell’anime, che sarà disponibile dal dicembre 2023.

L’animation producer della serie Shota Umehara ha rivelato su Twitter che questo sequel non era inizialmente previsto, e che è stato annunciato grazie al supporto che i fan hanno dato guardando l’anime e comprando i vari prodotti del merchandise. Il fatto che questo sequel (non si sbilancia sul fatto se sia una seconda stagione o meno) non fosse inizialmente pianificato lo mette in una non ottimale situazione lavorativa, ma ha dichiarato che farà del suo meglio per rendere felici i fan.

A proposito di My Dress-Up Darling

La prima stagione dell’anime di My Dress-Up Darling è stata trasmessa in Giappone nella stagione invernale 2022, per un totale di 12 episodi. Keisuke Shinohara (Black Fox) ha diretto la serie presso lo studio CloverWorks (Bocchi the Rock). Yoriko Tomita (Osamake: Romcom Where The Childhood Friend Won’t Lose) si è occupata della sceneggiatura, mentre Kazumasa Ishida (Kiznaiver) ha curato il design dei personaggi e la supervisione delle animazioni. Crunchyroll sta attualmente trasmettendo la serie con doppiaggio italiano, e il cast nostrano vede i protagonisti doppiati da Alessandro Germano e Deborah Morese.

Il manga originale viene serializzato sulla rivista Young gangan di Square-Enix dal gennaio 2018, e i primi 71 capitoli sono stati racchiusi in 9 volumi. In Italia la serie viene pubblicata a cadenza bimestrale da J-POP, che ha da poco rilasciato il quinto volume.

My Dress-Up Darling

Fonti: 1 | 2 | 3 | 4.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi