Dr Commodore
LIVE

TikTok Now: la piattaforma diventa identica a BeReal

Abbiamo visto ieri come Facebook sia capace di copiare, anche abbastanza spudoratamente, le funzionalità degli altri social, ma non è l’unica azienda a fare questa cosa. Ora anche i competitor cinesi come TikTok cercano di essere sempre all’avanguardia con nuovi metodi di condivisione sia di foto che video.

TikTok sta per lanciare una nuova funzione, infatti, che permette agli utenti una sensazione di condivisione più veritiera delle altre piattaforme: Now. Questo strumento è pensato per intrattenere e connettere gli utenti tramite tutte e due le fotocamere degli smartphone contemporaneamente. Avete già sentito questa cosa? Beh, anche BeReal.

TikTok come BeReal, arriva il timer per postare una foto

TikTok Now è ora in fase di beta e arriverà agli utenti nelle prossime settimane. Ogni giorno gli utenti riceveranno una notifica che chiederà loro di fare una foto o un video di 10 secondi usando contemporaneamente sia la fotocamera posteriore che quella anteriore da condividere con la community. Inoltre, ci sarà un timer di 3 minuti per pubblicare il post, oppure non si potranno vedere gli altri post. In pratica, funziona perfettamente uguale a BeReal, il social inglese nato nel 2020 ma che è diventato famoso solo negli ultimi mesi.

Bereal Tiktok now

“In TikTok siamo sempre impegnati a studiare funzionalità che aiutino la nostra community a creare connessioni autentiche e che arricchiscano l’esperienza d’intrattenimento in app. TikTok Now verrà progressivamente distribuita in tutto il mondo nelle prossime settimane e non vediamo l’ora di scoprire come la community ci aiuterà a migliorare, arricchire e ampliarne l’esperienza”

L’obiettivo di TikTok è quello di mantenere massima la sicurezza e la privacy di ciò che viene postato. Infatti, i creator potranno decidere a chi far vedere i post e a chi nasconderli, potranno bloccare altri utenti e scegliere quali commenti tenere visibili. Ci sarà anche una sorta di parental control, visto che gli utenti tra i 13 e i 15 anno potranno ricevere commenti solo dagli amici e gli under 18 non potranno condividere post nella sezione Esplora.

La nuova funzione TikTok Now arriverà nelle prossime settimane anche in Italia sia nell’app principale che in un’app dedicata già presente in versione beta nell’App Store e nel Play Store.

Fonte: 1

Articoli correlati

Valerio Monti

Valerio Monti

Fotografo, videomaker e consulente tecnico, ma visto che mi avanzava un po' di tempo anche studente di Ingegneria Informatica

Condividi