Dr Commodore
LIVE

One Piece, i 5 peggiori Frutti del Diavolo dell’arco di Wano

L’arco narrativo di Wano ha aggiunto in One Piece numerosi nuovi frutti del diavolo. Come abbiamo avuto modo di notare, alcuni di essi sono piuttosto potenti e combinati con le capacità combattive dei loro utilizzatori creano un connubio in grado di preoccupare chiunque in battaglia.

Oltre a ciò, sono tornati in scena alcuni frutti che avevamo già avuto modo di conoscere negli archi narrativi precedenti. Ora che l’arco di Wano è alle nostre spalle, è giunto il momento di tirare le somme in merito ai frutti del diavolo comparsi, poiché Oda ne ha aggiunti alcuni che invece fanno alzare qualche sopracciglio.

Infatti, ci sono dei frutti del diavolo che si sono dimostrati piuttosto inutili nei combattimenti più seri o in particolari situazioni. Altri hanno risvolti così negativi che probabilmente non sarebbe valsa la pena nemmeno di mangiarli. Altri ancora, invece, nonostante fossero potenzialmente molto forti, sono stati penalizzati dall’incapacità in combattimento di coloro che li possedevano.

one piece frutti del diavolo arco di wano kaido

Quali sono i peggiori frutti del diavolo comparsi nell’ultimo arco di One Piece

1-Il frutto Veste Veste

Immagine 2022 09 16 112320

Si tratta di un frutto di tipo Paramisha che permette a chi lo utilizza di creare da foglie o dalla roccia dei vestiti o altri capi d’abbigliamento. È stato mangiato da Kin’emon, il capo dei Nove Foderi Rossi.

In realtà, i poteri di questo frutto erano noti già prima di Wano, ma si è parlato più volte del frutto Veste Veste durante l’ultimo arco narrativo. La forza del frutto sta nella possibilità di creare convincenti travestimenti… a patto di avere una buona immaginazione e il tempo necessario per visualizzare bene ciò che si desidera creare.

Infatti, le capacità di questo frutto dipendono dall’abilità del suo utilizzatore di immaginare i vestiti da ricreare. Inoltre, Kin’emon ha bisogno che nelle immediate vicinanze ci siano oggetti utilizzabili da cui ricreare gli abiti e questi hanno una durabilità limitata: sono molto delicati, e permangono solo finché vengono indossati.

2-Il frutto Maki Maki

Immagine 2022 09 16 112813

Frutto di tipologia Paramisha introdotto nell’arco di Wano, è stato mangiato da Raizo. Questo frutto gli permette di creare e controllare delle pergamene, che possono essere più o meno grandi in base alla sua volontà. Raizo ha usato il suo potere per avvolgere il corpo di Kaido, ma riesce anche a raccogliere oggetti e a bloccare attacchi per poi ridirigerli contro il nemico stesso.

Sembrerebbe un potere piuttosto utile, ma allora perché inserirlo in questa lista? La risposta è presto detta. Il frutto Maki Maki, infatti, presenta una grande debolezza: non può fare nulla contro gli attacchi fisici e, poiché necessita di una certa preparazione prima di poter essere usato, non si rivela molto utile nei combattimenti più accesi.

3-Il frutto Fude Fude

CsAu5qeWcAEi5Qy

Visto per la prima volta nell’arco di Dressrosa, si è osservato qualcosa di più in merito a questo frutto di tipo Paramisha durante l’arco di Wano. Il Fude Fude è stato mangiato da Kanjuro Kurozumi e permette al suo corpo di generare inchiostro che può essere usato per dipingere oggetti e renderli tridimensionali.

Kanjuro può dare vita a delle creature (ma anche a copie di sé stesso e di altre persone) attraverso il suo inchiostro, e ne riesce anche a percepire i sensi oltre che a comandarle. Ciò può risultare utile sia in combattimento che per spiare l’avversario.

Il frutto però, ha un grande problema: la forza e le abilità del disegno dipende molto dalla destrezza artistica dell’utilizzatore. Disegni brutti hanno una capacità di movimento limitata, e sembrano costantemente esausti della loro esistenza. Sono inoltre deboli all’acqua, che li dissolve facilmente, e per essere mantenuti in vita necessitano dell’energia di chi li ha creati. Questo significa che se l’utilizzatore è ferito o indebolito, potrebbe non essere in grado di crearli.

4-I frutti Smile

Immagine 2022 09 16 113544

Si tratta di frutti Zoo Zoo artificiali, già comparsi precedentemente in One Piece ma tornati in auge con la ciurma di Kaido in questo arco narrativo. Questi frutti danno a coloro che li consumano la capacità di trasformarsi in un animale in modo simile ai normai frutti Zoo Zoo. A differenza di questi ultimi, però, i frutti Smile sono di molto inferiori in quanto alla potenza dei poteri che conferiscono. Inoltre, hanno degli effetti collaterali non da poco.

Infatti, il 90% di coloro che mangiano un frutto Smile non ricevono alcun potere e, oltre a non poter più nuotare, diventano incapaci di esprimere emozioni negative. Vengono invece forzati a sorridere tutto il tempo indipendentemente dalle vere emozioni provate.

Altro aspetto non da poco è il fatto che i frutti Smile, a differenza dei frutti Zoo Zoo, trasformano solamente parte del loro corpo in quella di un animale e non necessariamente le parti del corpo umano e di quello dell’animale corrispondono.

Ad esempio, se i frutti Zoo Zooo permettono di trasformarsi interamente in un animale o in una forma ibrida, consumando quelli Smile la testa potrà divenire quella di un animale oppure le mani potrebbero corrispondere a tutt’altra parte dell’animale (come ad esempio le corna di un ariete). Non in tutti i casi tale potere può essere attivato e disattivato a piacimento.

5-Il frutto Serpe Serpe modello Yamata no Orochi

52223066f51e0e2ad1a32dfa1b3f2320

Frutto di tipo Zoo Zoo mitologico, permette a chi lo consuma di trasformarsi interamente (o in maniera ibrida) in Yamata no Orochi. È stato mangiato da Kurozumi Orochi.

Si penserebbe che, essendo un frutto di tipo Zoo Zoo, deve essere piuttosto potente. E lo è, ma la completa incapacità combattiva di Orochi lo rende piuttosto inutile. Lo shogun di Wano non aveva alcun tipo di abilità in combattimento, ma almeno il suo potere gli permetteva di sopravvivere agli attacchi e creare comunque ingenti danni agli avversari grazie alla sua stazza e potenza.

Il potere di questo frutto, oltre a permettere di avere maggiore forza e dimensioni maggiori, sta nel fatto che l’utilizzatore ottiene sette teste aggiuntive che gli permettono si sopravvivvere alla decapitazione. Nonostante ciò, le teste decapitate non ricrescono alla trasformazione successiva.

Leggi anche: One Piece, i 10 frutti del diavolo con i poteri più strani di sempre

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi