Dr Commodore
LIVE

One Piece, i 10 frutti del diavolo con i poteri più strani di sempre

Chi conosce One Piece, avrà una certa familiarità con i cosiddetti Frutti del Diavolo. Si tratta di frutti particolari, in grado di donare a chi li assaggia dei poteri straordinari. Sono veramente tantissimi, e alcuni donano dei poteri piuttosto… bizzarri. In questa classifica, avremo modo di vedere dieci frutti che, per i loro poteri, meritano di essere considerati tra i più strani presenti in One Piece.

È bene innanzitutto sapere che in One Piece esistono tre tipologie di frutti del diavolo: Paramisha, Rogia e Zoo Zoo. I frutti di tipo Paramisha sono i più comuni, donano a chi li consuma poteri che lo rendono in grado di trasformarsi in elementi animali e naturali, di cambiare l’aspetto degli oggetti e generare o manipolare certe sostanze. Essendo tra i frutti più diffusi, non è difficile trovarne alcuni piuttosto strani. 

Per quanto riguarda la tipologia Zoo Zoo: è piuttosto rara, e chi addenta questi frutti ottiene la capacità di trasformarsi in un animale o in un ibrido. In questa categoria di frutti rientrano altre tre sotto categorie: frutti antichi, mitici e artificiali. 

frutti del diavolo one piece eiichiro oda luffy classifica

Infine, la tipologia Rogia è la più rara tra tutti i frutti di One Piece e permette a chi li utilizza di creare, controllare e trasformare il proprio corpo in elementi naturali. Esistono poi dei Frutti del Diavolo non ancora inclusi in alcuna categoria, ma altrettanto incredibili.

La classifica dei 10 frutti del diavolo più strani in One Piece

Andiamo dunque a scoprire quali frutti di One Piece meritano di far parte della classifica (ATTENZIONE, non è una classifica dei frutti più forti, sono semplicemente in ordine di stranezza).

10 – Frutto Swim Swim

Conosciuto in giapponese come Sui Sui no Mi, questo frutto di tipo Paramisha dà la capacità di nuotare attraverso gli oggetti e le superfici solide. Molto utile per cogliere di sorpresa i nemici, permette anche di nuotare verso l’alto su muri e palazzi, in barba alla forza di gravità.

Sicuramente peculiare, soprattutto se unito all’ironia del non poter nuotare in acqua se si ingerisce un frutto del diavolo.

9 – Frutto Horu Horu

Altro frutto di tipologia Paramisha, chiamato Horu Horu no Mi in giapponese, dà al consumatore la capacità di creare e controllare gli ormoni. L’utilizzatore può così cambiare la temperatura corporea, la pigmentazione della pelle, la crescita, le emozioni e il genere dell’avversario. Gli ormoni sono iniettabili attraverso delle siringhe che spuntano dalle dita dell’utilizzatore.

Un’idea piuttosto originale quella di colpire i nemici attraverso il centro principale responsabile delle emozioni e della fisiologia corporea, non c’è che dire.

8 – Frutto del Diavolo di Karasu

Karasu, comandante dell’Armata Rivoluzionaria del Nord, è un uomo alto e muscoloso che indossa una maschera da dottore della peste che funge da altoparlante, a causa della sua incapacità di farsi sentire quando parla. L’uomo ha mangiato un Frutto del Diavolo dall’origine sconosciuta, che gli ha dato il potere di trasformare il proprio corpo e i vestiti in un omicidio di corvi.

I suoi corvi gli permettono d’impossessarsi di qualunque oggetto egli desideri. Ogni corvo, infatti, è abbastanza forte da poter trasportare una persona. 

Trasformare i propri vestiti in corvi non è da tutti, soprattutto se questi corvi sono super forzuti e agiscono coordinatamente e in base alla propria volontà.

7 – Frutto Fior Fior

Conosciuto in giapponese come Hana Hana no Mi, questo frutto di tipo Paramisha permette di replicare e far fiorire pezzi del corpo dell’utilizzatore sulla superficie di qualunque oggetto ed essere vivente. Le copie permangono sulle superifici finché l’utilizzatore non decide altrimenti, e quando scompaiono si dissolvono in petali di fiori. È il frutto mangiato da Nico Robin.

L’idea di veder spuntare all’improvviso un arto, un orecchio o qualche altra parte del corpo sul muro di casa o sul tavolo è piuttosto inquietante, oltre che decisamente particolare. Durante la serie di One Piece, inoltre, si è rivelato spesso molto utile.

6 – Frutto Bubble Bubble

Chiamato anche Awa Awa no Mi, questo frutto di tipologia Paramisha assomiglia a un’anguria viola e permette a chi lo consuma di produrre e controllare delle bolle di sapone e la schiuma. Questa abilità permette non solo di pulire qualunque superficie, ma anche di “ripulire” la forza dei nemici dai loro corpi.

Inoltre, rende ciò che tocca molto liscio, immobilizzando gli avversari. Vedere i risultati del suo effetto è piuttosto esilarante.

5 – Frutto Giacca Giacca

Chiamato anche Jake Jake no Mi in giapponese, questo frutto permette all’utilizzatore di diventare una giacca. Suona strano già così, ma non è tutto: può essere indossata da altri esseri umani e animali. In questo modo, l’utilizzatore può controllare il loro corpo e le loro abilità, potenzialmente anche aumentandole.

La persona o l’animale che indossa la giacca avrà ancora la possibilità di muoversi e camminare, e non è chiaro se può essere fatta indossare a qualcuno contro la propria volontà. Diciamo che “insolito” è l’aggettivo giusto per il potere scaturito da questo frutto in One Piece.

4 – Frutto Rocca Rocca

Il frutto Rocca Rocca, in giapponese Shiro Shiro no mi, è un frutto di tipo Paramisha che permette a chi lo consuma di diventare una fortezza vivente.

La parte più strana di questo potere è soprattutto che anche l’interno del corpo dell’utilizzatore somiglierà a quello di una fortezza: spunteranno infatti diverse aperture e portelli per dei cannoni, oltre che ponti levatoi. Inoltre, dentro al corpo vi saranno diverse stanze, esattamente come quelle di un castello.

In più, dentro al corpo possono rifugiarsi anche esseri viventi e persone, che si rimpiccioliscono quando sono nelle vicinanze dell’utilizzatore. Il frutto che ha generato questa fortezza ambulante si merita almeno il quarto posto tra i frutti più strani di One Piece.

3 – Frutto Wash Wash

Questo frutto, di tipologia Paramisha, permette di lavare e stendere (letteralmente) le persone e gli oggetti esattamente come si farebbe con un lenzuolo. Gli avversari non possono più muoversi e vengono anche purificati nell’anima divenendo leggermente meno malvagi. 

Conosciuto anche come Woshu Woshu no Mi, questo frutto rende impossibile muoversi. Inoltre, secondo quanto detto dall’autore di One Piece, Eiichiro Oda: “i cattivi che sono stati messi ad asciugare hanno anche il cuore un po’ più ripulito, il loro cuore malvagio diventa più chiaro. È un’abilità pericolosa per i pirati“.

2 – Frutto Shadow Shadow

In giapponese Kage Kage no Mi, si tratta di un frutto del diavolo di tipologia Paramisha che permette a chi lo mangia di usare le ombre a proprio piacimento. Le ombre possono essere staccate dai loro proprietari attraverso delle forbici e chi ha mangiato il frutto può trasformare l’ombra in uno zombie al proprio servizio. 

La potenza di questo frutto è considerevole: coloro alla quale viene rubata l’ombra rimangono in coma per due giorni e non possono esporsi alla luce solare, pena: l’evaporazione.

Le ombre tornano al loro proprietario solo se l’utilizzatore lo desidera, o se si purificano le ombre-zombie facendogli ingerire del sale o distruggendo il loro corpo. Un potere veramente devastante se ben utilizzato, oltre che tra i più inquietanti presenti in One Piece.

1 – Frutto Ovo Ovo

È giunto il momento di parlare del vincitore: il frutto Ovo Ovo. Questo frutto, di tipologia Zoo Zoo, trasforma la composizione di chi lo utilizza in quella di un uovo. In One Piece, è il Barone Tamago ad avere questo potere: si tratta di un uomo robusto dai grandi baffoni e dalla camicia rosa, con sempre indosso il guscio a metà di un uovo.

Se l’uovo viene rotto, il corpo dell’utilizzatore si rigenera dal tuorlo in una forma nuova e più potente. Nel caso di Tamago, la rottura dell’uovo lo fa rigenerare in Visconte Hiyoko.

La forma dell’utilizzatore, ogni volta che l’uovo viene rotto, ottiene tratti sempre più simili a quelli di un pollo. Se l’uovo di Visconte Hiyoko viene rotto, ad esempio, Tamago si trasforma così in Conte Niwatori. Se anche la trasformazione di Niwatori è ferita fino alla rottura, Tamago torna alla sua trasformazione base e il ciclo ricomincia.

Questo è sicuramente uno dei poteri più particolari di One Piece, il cui frutto originario non può che meritarsi il primo posto nella nostra classifica.

Fonte: One Piece Wiki

Articoli correlati

Condividi