Dr Commodore
LIVE

Leonardo DiCaprio diede un consiglio a Timothée Chalamet: “Niente droghe pesanti e cinecomic”

Timothée Chalamet è uno degli attori più conosciuti dell’ultimo periodo, secondo il sito IMDB è il cinquantaquattresimo nel ranking mondiale dei personaggi cinematografici e televisivi più conosciuti. Chalamet iniziò la sua carriera cinematografica con il film “Men, Women & Children, e successivamente interpretò – nel famoso film di Christopher Nolan “Interstellar” – il ruolo di Tom Cooper, figlio di Joseph Cooper, interpretato da Matthew McConaughey. Ha raggiunto la fama con il film di Luca Guadagnino “Chiamami con il tuo nome” e da allora ha recitato nel blockbuster fantasy Dunee in “Bones and All”, presentato da poco al Festival di Venezia.  Il film si è portato a casa due premi: Leone d’Argento per la miglior regia a Luca Guadagnino e il premio Mastroianni per la miglior attrice emergente Taylor Russel. Un altro film importante per la sua carriera è stato “Un giorni di pioggia a New York”, diretto dal grande regista Woody Allen.

Timothée Chalamet sarà Willy Wonka in Wonka

L’incontro tra Timothée Chalamet e DiCaprio

Timothée Chalamet ha raccontato a Vogue UK di un incontro con il famoso attore Leonardo DiCaprio che gli ha dato un consiglio: “Niente droghe pesanti e film di supereroi”.  DiCaprio e Chalamet hanno recitato insieme nella commedia di Adam McKay “Don’t look up”, prodotta da Netflix. Inoltre, per la prima volta nella storia della rivista, un uomo è sulla copertina del magazine Vogue UK.

DiCaprio è molto esigente nello scegliere i ruoli, è dal 1992 che non appare in una serie tv. La svolta in “Titanic” del 1997 lo ha portato alla celebrità mondiale. Le scelte di Chalamet sono piuttosto simili a quelle di DiCaprio, tutti i ruoli sono stati scelti oculatamente. L’attore tornerà al cinema nel 2023 nei panni di Willy Wonka e in “Dune: Parte 2”.

FONTE

Articoli correlati

Condividi