Dr Commodore
LIVE

One Piece, l’ultimo capitolo solleva dei dubbi sul destino di Koby [SPOILER]

L’arco finale di One Piece è ufficialmente iniziato da pochi mesi e, nonostante Oda abbia dichiarato che gli piacerebbe finire l’opera entro tre anni, sta già mettendo in ordine i pezzi che serviranno per un prossimo, attesissimo scontro: quello fra la Ciurma di Cappello di Paglia e Barbanera, da sempre considerato come uno dei più importanti antagonisti della serie. Certo, l’arco di Wano si è rivelato il più lungo fino ad ora e ha dato adito a tantissimi cambiamenti all’interno del mondo di Eichiiro Oda così come lo abbiamo sempre conosciuto: Luffy e Buggy sono diventati nuovi imperatori e i nostri protagonisti hanno ricevuto tutti nuove taglie. Ultimo, ma non certo per importanza, l’introduzione di personaggi come Yamato e Momosuke.

Gli sconvolgimenti in One Piece, però, non si limitano solamente a Wano e anche il mondo esterno e la Marina hanno spezzato lo status quo e hanno iniziato a muoversi concretamente. Negli ultimi capitoli in particolare Koby è diventato protagonista di una vicenda abbastanza spinosa e che rischia di dare vita a uno scontro epocale fra le parti.

Il capitano della Marina, nonché membro dell’unità speciale SWORD, è stato infatti rapito da niente meno che Barbanera e la sua ciurma in seguito ad un confronto avvenuto dopo l’incontro del Governo Mondiale a Reverie.

One Piece

Il tutto è da far risalire all’attacco rivolto dalla Marina contro Boa Hancock: in quel momento Barbanera ha fatto la sua mossa e ha cercato di rubare il suo potere. Koby, che stava cercando di stabilire un negoziato fra la Marina e Hancock, si è praticamente ritrovato nel bel mezzo dello scontro con le forze di Barbanera. Ci viene inoltre detto che, proprio in seguito a questo incidente, Barbanera ha iniziato a provare interesse nei confronti di Koby.

Al termine del capitolo 1059 di One Piece ci viene detto che Koby è stato catturato proprio da Barbanera e adesso il suo destino è a rischio. Non sappiamo se Luffy o qualcun altro arriverà in suo soccorso, ma quasi sicuramente ciò porterà ad un primo, importante scontro con Barbanera.

Leggi anche: One Piece, l’incidente a Rocky Port: cos’è successo e perché ora è più rilevante che mai [SPOILER]

Fonte: CB

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi