Dr Commodore
LIVE

Yakuza Ishin sbarca anche in occidente, il remake feudale sarà giocabile da febbraio 2023 [Trailer]

Lo spin off a tema samurai di Yakuza arriva finalmente anche in occidente con grande gioia dei fan che da anni lo chiamavano a gran voce, e per l’occasione si è pure fatto bello. Lo State of Play ha rivelato il remake del titolo originale uscito solo in Giappone nel 2014, introducendo un trailer che non centellina azione, bizzarria, e monologhi epici nella notte tempestosa.

Titolato Like a Dragon: Ishin!, e ambientato nel Giappone feudale, il titolo mette personaggi beneamati come Kiryu e Majima nei panni di figure storiche, reinventando gli avvenimenti reali per profumarli della follia che contraddistingue la serie di Yakuza. Kiryu interpreta Sakamoto Ryoma, un rivoluzionario che viene spesso ritenuto responsabile della fine dell’era dei samurai, il quale si destreggerà con katana, pistola, e i cari vecchi pugni nella sua missione vendicativa che inavvertitamente cambierà per sempre il paese.

Il gioco raggiungerà un livello di dettaglio grafico mai visto, grazie all’utilizzo dell’Unreal Engine 4, una prima volta per Yakuza. Grazie al nuovo motore grafico, la Kyo (versione Yakuza-esca di Kyoto) del 1860 non avrà nulla da invidiare alle conditissime strade di Tokyo care alla serie.

Ishin-Yakuza-Like-a-Dragon-copertina

Like a Dragon: Isshin!, spada e pistola ma sempre Yakuza

Il combattimento è lo stesso che ha reso famosa la serie, ma stavolta si incentra sull’utilizzo di spade e revolver, o un’agile combinazione dei due. Ovviamente ci sarà anche la possibilità di affidarsi alle callose nocche del protagonista, ma già che siamo vestiti da samurai, tanto vale approfittarne, no? Specialmente dopo aver visto le prepotenti animazioni di Kiryu-Ryoma mentre falcia gli sgherri dello sventurato Daimyo di turno.

E non sarebbe Yakuza senza le completamente svalvolate heat actions, le interazioni con l’ambiente che spesso costringono a mettere in pausa il gioco per riprendere fiato dopo la risata. Giusto per darvi un assaggio di cosa vi aspetta in questa avventura action di ruolo beat ‘em up rhytm game (sentite, è complicato), vi lasciamo uno screenshot che i developer hanno condiviso, in cui si vede una “tigre sovrana” intenta a spolparsi un boss.

52356199479 ac82718eb8 h

Non ci sono parole per descrivere la serie di Yakuza se non “Giapponesisima”, e Ishin! sembra deciso a mantenere la promessa che il titolo ha iniziato a portarsi dietro. Azione, stranezze, comicità, ma anche dramma e sentimenti dalle sfumature delicate di mescolano in un titolo che promette già faville e una lunga serie di minigiochi memorabili.

52356199434 133f10042b h 1

Like a Dragon: Ishin! sarà giocabile dal febbraio del 2023, disponibile su PS5 e PS4. Nessun dettaglio sulle altre piattaforme, ma mai dire mai. È stato annunciato anche uno streaming durante il quale Sega fornirà ulteriori dettagli sul nuovissimo remake di Yakuza, quindi altre informazioni dovrebbero uscire al più presto.

Potrebbe interessarti anche:

UCRAINA, AMBASCIATORE IN GIAPPONE SI VESTE DA SAMURAI PER COMBATTERE I RUSSI

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi