Dr Commodore
LIVE

Ucraina, ambasciatore in Giappone si veste da samurai per combattere i russi

Con l’intensificarsi delle tensioni tra Ucraina e Russia, le persone si rivolgono ai rappresentanti diplomatici di questi paesi per avere opinioni di prima mano su ciò che sta accadendo nella regione. Il più alto rappresentante dell’Ucraina in Giappone, l’ambasciatore Sergiy Korsunsky, ha recentemente chiarito le sue opinioni con una foto sul suo account Twitter, in un modo molto “pittoresco”. Infatti, ha postato una foto sul social che lo mostra vestito con l’armatura di un guerriero samurai, con il commento “Noi sappiamo per cosa stiamo combattendo. E la Russia?“.

Il messaggio – nonostante possa sembrare un modo goliardico di affrontare la cosa – è in realtà molto più serio del previsto: la figlia e la nipote dell’ambasciatore sono raffigurate in una foto dietro di lui, suggerendo che la famiglia e le generazioni future sono una parte importante di ciò per cui lui e il suo paese stanno combattendo. La foto ha avuto una reazione immediata online, con il tweet dell’ambasciatore che ha guadagnato oltre 10mila like e quasi 3000 retweet.

Korsunsky, 59 anni, ha lavorato per il governo ucraino per diversi decenni, con incarichi in Israele, Stati Uniti e Turchia prima di ottenere il ruolo di ambasciatore in Giappone nel 2020. Il suo tweet con l’armatura da samurai ha mostrato come le persone in Ucraina stanno vivendo la attuale situazione nel paese. E su una nota più leggera, potrebbe aver guadagnato il titolo di ambasciatore più virale del mondo. Inoltre, nonostante lo scoppio delle ostilità, ha deciso di rimanere a Kiev, facendosi spedire la spada da samurai di suo nonno, pronto a difendere il paese.

La reazione sul web al tweet dell’ambasciatore dell’Ucraina

Il tweet ha anche suscitato una serie di reazioni da parte di persone in Giappone e all’estero, con i commentatori giapponesi che hanno mostrato di prendere seriamente il post dell’ambasciatore ucraino, infatti tra i commenti notiamo: “Vostra Eccellenza, sembri così figo!” “Tosto!” “Io sostengo l’Ucraina!” “Quel look ti sta così bene!” “Per favore, procedi pacificamente.” “Quell’armatura è davvero intrepida.” “WTF STA SUCCEDENDO.

Persone all’estero hanno invece affrontato la cosa molto più goliardicamente, lasciando commenti come: “Un vero guerriero, fantastico.” “Samurai per sempre“. “Quest’uomo ha il potere di dio e degli anime dalla sua parte.” “Il Giappone vince sempre con stile! Pace per l’Ucraina“. “Cosacchi samurai. Nasce un’ambientazione fantasy completamente nuova“. “Combattere la Russia con onore, cooperazione e meme. Non hanno alcuna possibilità“. “Se Putin indietreggerà sarà per questo e per nessun altro motivo“.

ucraina

Commodoriani, state leggendo della situazione in Ucraina? Leggete anche quando l’ambasciatore giapponese suonò la opening di Demon Slayer o di quando bandirono Pupo dal paese slavo!

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi