Dr Commodore
LIVE

Il capitolo 1059 di One Piece entusiasma i fan: l’arco finale inizia in modo grandioso [SPOILER]

Il capitolo 1059 di One Piece sta facendo parlare di sé da diversi giorni. Sin da quando è possibile trovare gli spoiler in giro per il web, si è potuto osservare che sono molti i fan che si sono detti piuttosto soddisfatti di quanto mostrato.

Dopotutto, è stato un capitolo piuttosto sorprendente ed è dunque comprensibile l’entusiasmo generale: sono tante le cose accadute e i volti familiari tornati tra le pagine di Eiichiro Oda.

L’autore ci ha deliziato di nuove informazioni e dettagli in merito alle taglie e al passato di alcuni personaggi. Può dunque essere definito molto ricco di spunti sulla quale discutere, e infatti i fan si sono fatti sentire in queste ore con le loro opinioni in merito a quanto osservato recentemente.

one piece barbanera luffy boa hancock reyleigh koby shakuyaku amazon lily spoiler pacifista

Le reazioni dei fan al capitolo 1059 di One Piece

Tra le altre cose, si è parlato molto del confronto tra Barbanera e Boa Hancock. È stato particolarmente apprezzato il coraggio della piratessa e la conferma di come Hancock non si inchini dinnanzi a niente e nessuno.

Il rapimento del povero Koby è stato ignorato dalla maggior parte delle persone, come c’era da aspettarsi. Inoltre, abbiamo conosciuto nuove importantissime informazioni su Shakuyaku, che si sospettavano da tempo ma che nessuno pensava fossero realmente così. Abbiamo assistito anche al provvidenziale ritorno di Rayleigh.

È stato sicuramente un capitolo di tutto rispetto e che mette molta carne al fuoco. Anche i fan sembrano piuttosto entusiasti a giudicare dalle loro reazioni.

In merito al ritorno di Boa Hancock tra le pagine di One Piece e a quanto accaduto nel capitolo, quando viene sollevata per il collo da Barbanera e resa innocua dal suo potere, i fan hanno detto:

Di fronte a una morte quasi certa contro il probabile cattivo finale della serie, Hancock non chiede l’elemosina per la sua vita. Non dice “Ho perso! Mi arrendo!”. Non chiede aiuto e continua a fissare Teach mentre è tenuta per il collo. Una vera regina.

(riferendosi alle espressioni di Zoro, Doflamingo, Ace e Boa Hancock a un passo dalla loro fine)
La loro faccia non cambia mai anche se stanno perdendo, sanguinando o affrontando la morte.
Questo è il motivo per cui hanno Haoshoku Haki.
Questo è il motivo per cui sono i re.

Boa Hancock è un’icona per resistere ai marines E all’equipaggio di Barbanera da sola. Grazie a Dio Rayleigh viene a sostenerla perché sarebbe stato travolgente per chiunque combattere da solo.

https://twitter.com/NeedItInMe/status/1567161410102099968?s=20&t=qJ1v2BjgvFIZ6y1tr3JbaA

Sono così felice di vedere che Hancock sia al sicuro e abbia ricevuto una taglia ben meritata.

https://twitter.com/roadponeglyphs_/status/1568104990132125703?s=20&t=qJ1v2BjgvFIZ6y1tr3JbaA
Immagine 2022 09 10 152817 1

Sulle nuove tipologie di Pacifista progettate da Vegapunk, i Serafin, i fan non vedono l’ora di saperne di più e iniziano già a formulare le loro teorie. In merito a ciò le opinioni più comuni vedono tale scelta come piuttosto interessante:

Ogni volta che Vegapunk sembra tacere, irrompe sulla scena con qualcosa di più pazzo dell’ultima volta. Anche il fratello Barbanera era scosso. Oda è un uomo di parola, il vero divertimento è appena iniziato.

Eiichiro Oda è ufficialmente il mangaka più pazzo del mondo. Ha davvero sostituito lo Shichibukai con i nuovi “Serafin” Pacifisti che hanno lo stesso identico stile di combattimento e assomigliano esattamente a loro (nella loro infanzia)

Immagine 2022 09 10 172324

In merito al capitolo in generale, la maggior parte dei fan si è trovata d’accordo nell’esprimere un giudizio piuttosto positivo a quanto mostrato. Oda ha aperto numerose porte e introdotto dettagli inaspettati. I fan hanno espresso così il loro giudizio:

One Piece ha un cast infinito di personaggi secondari che entusiasma tutti e rende i capitoli senza Mugiwara i migliori, e abbiamo trascorso 4 anni con loro. È una pillola difficile da ingoiare, ma almeno siamo andati avanti.

Se questo è solo un assaggio di come sarà l’arco finale, sarà il miglior arco narrativo nel periodo shonen.

luffy surprised by wolf thorne dav1o5f fullview

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi