Dr Commodore
LIVE

Nintendo Direct annunciato per domani: focus sui titoli invernali

Finalmente anche Nintendo torna a battere un colpo ed è anche abbastanza forte. Tramite i propri profili ufficiali, infatti, ha annunciato l’arrivo del nuovo Nintendo Direct, il suo evento streaming dedicato agli annunci dei prossimi giochi in arrivo su Nintendo Switch.

Un evento attesissimo dai fan della Grande N, la quale post conferenze di giugno era rimasta un po’ nel silenzio generale, seppur non siano mancate uscite come Mario Strikers: Battle League Football (trovate qui la nostra recensione del titolo) o il recentissimo Splatoon 3. Ma si sa, i giocatori tendono a guardare sempre oltre e a concentrarsi sempre sui prossimi titoli in uscita.

L’annuncio è arrivato solo in parte a sorpresa, dato che già da qualche giorno giravano voci su un suo imminente annuncio. Ed effettivamente eccolo qui, un Nintendo Direct annunciato per il 13 settembre 2022. Evento senza dubbio carico di aspettative, ma che ha anche la possibilità di soddisfarle effettivamente. Come sempre, sarà possibile seguire l’evento sul canale YouTube o Twitch di Nintendo Italia.

Il focus di questo Nintendo Direct

Lo streaming è programmato per le 16:00 italiane di domani. Un orario abbastanza particolare per il Direct principale di casa Nintendo, la quale solitamente mandava “in onda” questi eventi nella tarda sera e usava questa fascia oraria per gli Indie World o i Direct dedicati a singoli titoli. Un cambio di orario che comunque non crediamo significhi nulla di particolare.

Come si può leggere nell’annuncio ufficiale, il Direct avrà una durata di circa 40 minuti e si concentrerà, principalmente, sui titoli in arrivo questo inverno. Dobbiamo quindi aspettarci focus su titoli come Mario+Rabbids: Sparks of Hope, Bayonetta 3 e Harvestella, tutti previsti per gli ultimi mesi del 2022.

Va detto, però, che quel “principalmente” utilizzato nel comunicato lascia chiaro intendere che vi saranno anche titoli previsti per più avanti. Che sia finalmente l’ora di conoscere il nome (e magari la data) del sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild? O sarà Metroid Prime 4 ha prendersi la scena come annuncio finale di conferenza? Le opzioni non mancano, quindi non resta che attendere domani pomeriggio e scoprire cosa Nintendo ha in serbo per noi.

Bayonetta 3, Nintendo

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi