Dr Commodore
LIVE

One Piece 1060, le teorie: il futuro di Doflamingo e l’inizio dell’Era che “finirà” il mondo [SPOILER]

Il capitolo 1059 di One Piece ha lasciato spazio a un grandissimo entusiasmo da parte dei fan, che adesso hanno finalmente ricevuto importanti risposte e conclusioni per quanto riguarda diversi punti lasciati in sospeso durante l’arco di Wano, e che avevano fatto non poco storcere il naso una volta conclusosi nel capitolo 1057.

Certo, non c’è stata una risposta vera e propria ad ogni punto, ma Eiichiro Oda con il capitolo 1059 ci ha insegnato che tutto arriva a chi sa aspettare. Adesso, gli occhi si rivolgono soprattutto al futuro, e a ciò che i Mugiwara sembrano essere in procinto di affrontare secondo l’anteprima del capitolo 1060, trapelata già pochi giorni fa.

Per adesso è presto aspettarsi i primi indizi e leak dai soliti noti (anche se è già arrivata una piccola indiscrezione che afferma come si tornerà “ai momenti di sempre”, probabilmente rivolgendosi a un punto di vista nuovamente su Luffy e compagnia), ma si tratta del momento ottimale per iniziare a speculare un po’ sui temi del nuovo capitolo in arrivo, e sugli eventi che verranno presentati.

one piece doflamingo sabo luffy

Cosa accadrà nel capitolo 1060 di One Piece

Di recente, abbiamo visto uno schieramento impressionante di personaggi particolarmente amati dai fan, i quali sono tornati dopo diversi tempi dalla loro ultima apparizione nel manga; c’è però da porre particolare enfasi agli ex membri della Flotta dei Sette. Abbiamo visto Law, Crocodile, Mihawk, Boa Hancock, Kuma, Jinbe, e anche i due che adesso sono divenuti Yonko, Buggy e Barbanera; dunque, all’appello sembrano mancare solamente Doflamingo, Weevil e Moria.

E proprio questo fattore è oggetto di speculazione dei fan: essendo gli unici che ancora non hanno avuto modo di farsi vedere, si teorizza come il capitolo 1060 sarà finalmente il loro momento per brillare. Dopotutto, ogni capitolo uscito in questo “primo arco” della Saga Finale è stato incentrato su certi ex membri dell’organizzazione piratesca, facendoci pensare come Oda voglia mostrare ciò che ognuno di loro si è trovato a fare in questo arco di tempo.

HD wallpaper one piece monkey d luffy trafalgar law

Da quando abbiamo visto Doflamingo, Moria e Weevil, è passato molto tempo. Moria è forse quello più recente, avendolo visto unirsi a Barbanera, mentre per Weevil, personaggio di per sé già abbastanza enigmatico, non è chiaro cos’è che egli starebbe combinando; tuttavia, questo non impedisce ai fan di teorizzare già un suo collegamento con i nuovi Pacifista introdotti nel capitolo più recente.

Parlando invece di Doflamingo, dovrebbe essere ancora rinchiuso ad Impel Down, ma la teoria più condivisa è che egli ben presto riesca ad uscire dal carcere, forse per merito di Magellan che avrebbe potuto volerlo proteggere dagli agenti del CPO, i quali si trovano attualmente a dare la caccia agli ex Shichibukai. Una possibile riapparizione di Doflamingo, che vada a mostrare il suo potere corrente, è tra le aspettative maggiori dei fan.

A dimostrare queste ipotesi, ancora una volta, è il capitolo 1059, il quale ha anticipato in modo chiaro l’importante ruolo che questi temibili pirati della Flotta dei Sette avranno nella Saga Finale. Non solo sono i creatori di una delle organizzazioni che più andranno a destabilizzare lo status quo (ci riferiamo alla Cross Guild), ma è probabile che risponderanno anche ai Seraphim, i nuovi Pacifista realizzati per sostituirli usando le loro fattezze in versione infantile.

FcNJSshWQAYdG4X 1

Sembra quasi che si stia creando un’era particolare anche per i vecchi dominatori del mare, essendo coinvolti in tutte le faccende che hanno avuto luogo sin dalla fine di Wano. C’è un’enorme possibilità che gli ex membri della Flotta dei Sette finiscano con l’unirsi alla Cross Guild di Crocodile, Buggy e Mihawk, anche se il piano reale di Crocodile ancora deve essere rivelato.

Perlomeno, potremmo aspettarci un passo del genere da parte di Doflamingo: dopotutto, egli stesso parlò a Marineford con Crocodile riguardo una loro possibile alleanza, e le sue conoscenze da ex Drago Celeste potranno essere più che utili ad aiutare la Cross Guild nel portare avanti una rivoluzione pirata nel mondo.

Nel frattempo, il Governo Mondiale continua a ricevere duri colpi anche da parte dell’Armata Rivoluzionaria e delle azioni di Luffy: riuscire a catturare gli ex Shichibukai sarebbe dunque un modo per mostrare la forza della Marina.

Ci troviamo a fare un salto nel mistero con questa nuova saga di One Piece: è stato difficile per i fan prevedere le novità nei nuovi capitoli, e man mano Eiichiro Oda continua a tirare i fili e ad orchestrare il modo in cui mostrarci il finale da lui ideato. Tuttavia, forse un’alleanza tra pirati potrebbe essere una soluzione troppo “ovvia” per lo stile narrativo con cui Eiichiro Oda ci ha abituati; vedremo allora quale sarà la verità, una volta usciti i nuovi spoiler del capitolo 1060 di One Piece.

when will one piece end 2

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, LA NASCITA DEI SERAPHIM: COSÌ VEGAPUNK HA CREATO DEGLI ESSERI MOSTRUOSAMENTE LETALI

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi