Dr Commodore
LIVE

Peppa Pig introduce una coppia LGBTQIA+, la petizione di FDI: “No ai cartoni gay per bambini sulla RAI”

Peppa Pig per la prima volta nella sua “carriera” introduce una coppia di personaggi lesbo all’interno della storia, scombussolando e alimentando delle polemiche da parte di una gran fetta della popolazione mondiale indignata per l’accaduto. Probabilmente questo episodio è stato inserito dagli autori della serie per via di una petizione di due anni fa lanciata dal web americano che chiedeva una coppia dello stesso sesso all’interno della serie animata per bambini.

Penny Orso Polare con le sue due mamme è andata in onda ieri, per la prima volta, sull’emittente britannica Channel 5 e da quel momento le polemiche si sono aumentate esponenzialmente. La produzione ha creato questi nuovi personaggi non solo per accontentare il pubblico che chiedeva la presenza di questi ultimi tramite petizione, ma lo ha fatto per sensibilizzare il pubblico che segue Peppa Pig, educando alla base anche i bambini che guardano il prodotto.

Al centro delle vicende è presente Penny Orso Polare che, nel descrivere la sua famiglia, racconta: “Io vivo con la mia mamma e l’altra mia mamma. Una mamma fa il dottore, l’altra cucina spaghetti. E io adoro mangiarli”. L’ episodio del programma televisivo intitolato “Families” è andato in onda su Channel 5 appunto, come riportato anche da Sky TG24.

Peppa Pig introduce una coppia LGBTQIA+, la petizione di FDI: “No ai cartoni gay per bambini sulla RAI”!

Peppa Pig introduce una coppia lesbo, la petizione FDI: "No ai cartoni gay per bambini sulla RAI"
Peppa Pig introduce una coppia lesbo, la petizione FDI: “No ai cartoni gay per bambini sulla RAI”

Sicuramente è un evento importante per la storia della TV, dato che un programma così seguito ha inserito una coppia dello stesso sesso nella storia, una storia seguita da generazioni di bambini in tutto il mondo (qui la fonte FOX). L’episodio è stato creato non solo per la richiesta del web ma anche per via dell’incoraggiamento dell’ex Ministro della Sanità ed ex parlamentare liberaldemocratico britannico, Norman Lamb, dicendo di mostrare e avere più coraggio in ambito televisivo, data l’influenza che esso comporta.

Ovviamente il popolo di Twitter di tutto il mondo ha avuto da ridire su questa scelta, dicendo addirittura che “i cartoni per bambini sono per bambini, non possono rimanere tali?”, questo è il riassunto. Non è mancata la polemica in Italia, che tramite una petizione si è chiesto alla Rai di non acquisire né trasmettere ovviamente l’episodio (qui potete dare un’occhiata alla petizione).

Nel momento che scriviamo, la petizione creata da FDI è arrivata a 2500 firme totali sulle 3000 richieste. Nella descrizione leggiamo: La RAI non trasmetta sui propri canali l’episodio di Peppa Pig che include “due mamme lesbiche”: non è giusto ingannare i bambini facendogli credere che si possa nascere da due donne senza un papà!”

FONTE SKY TG24LA REPUBBLICA

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi