Dr Commodore
LIVE

La doppiatrice di GLaDOS vuole Portal 3: vi spiega cosa fare per convincere Valve

Se anche voi desiderate da tempo un nuovo capitolo di Portal, GLaDOS ha lanciato un appello per voi. Come sappiamo, è passato più di un decennio dall’uscita di Portal e del suo seguito, Portal 2: in questi anni più e più volte i fan di uno tra i più acclamati titoli di Valve hanno cercato di ottenere dagli sviluppatori una speranza di un possibile terzo capitolo del gioco.

Purtroppo, finora tale desiderio è sempre stato disatteso o, per lo meno, il silenzio dei creatori del gioco non ha mai lasciato presagire alcun tipo di seguito ai primi due titoli di Portal. Adesso, una persona coinvolta nel progetto di Portal ha concesso alcune parole in merito a un possibile nuovo titolo.

La persona in questione è Ellen McLain, colei che ha interpretato GLaDOS. Coloro che hanno giocato il videogioco la ricorderanno bene, si tratta della sarcastica intelligenza artificiale direttrice delle ricerche e responsabile della manutenzione negli Aperture Laboratories.

portal 3 2 GLaDOS intelligenza artificiale ellen mclain valve

Cosa ha detto Ellen McLain in merito a un possibile Portal 3

Ellen McLain, che ha prestato la voce a GLaDOS anche per le conosciutissime canzoni di Portal “Still Alive” e “Want You Gone”, ha detto che desidera realizzare un Portal 3. In un podcast su Youtube, chiamato Kiwi Talkz, Ellen ha detto che i fan che vogliono un seguito di Portal “hanno la sua benedizione”.

In particolare, le sue parole sono state esattamente: “Scrivete, mandate una mail a Valve. Avete la mia benedizione, ditegli che Ellen vuole fare un Portal 3”.

TFg2etQK9yjNqUrRwYHcDG

La doppiatrice ha anche parlato del suo coinvolgimento nel progetto di Portal e di quanto questo sia stato unico e originale. Infatti, uno degli aspetti che ha reso Portal così popolare è stato proprio la sua diversità, che gli ha permesso di ottenere vari riconoscimenti per il suo game play dallo stile unico.

Ellen ha fatto notare che di solito il doppiatore è una delle ultime cose che viene aggiunta in un videogioco. Ma con Portal 2 è stato diverso: gli sviluppatori l’hanno coinvolta sin dall’inizio del progetto poiché conoscevano già la sua voce e non desideravano sentire nessun altro.

A questo punto, dopo anni di richieste inascoltate, forse varrebbe davvero la pena fare un altro tentativo e dare retta al consiglio della nostra GLaDOS.

maxresdefault 8

Fonte: The Gamer

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi