Dr Commodore
LIVE

One Piece 1059: la prima vera conversazione tra Marco e Luffy [SPOILER]

Dopo il “cliffhanger” del capitolo 1058 di One Piece, il 1059 decide di farci rimanere ancora in sospeso per quanto riguarda le novità da parte di Sabo e le prossime mosse dell’Armata Rivoluzionaria. Al posto di questi fili narrativi, Eiichiro Oda decide d’introdurre scenari nuovi, che sono rimasti in realtà nell’ombra da davvero troppo tempo.

Tra essi, oltre alle intenzioni di Barbanera e le sue ambizioni, le quali hanno occupato buona parte del capitolo, vediamo anche il ritorno di alcuni importati volti amici di Luffy. Certe facce in realtà le avevamo viste “relativamente” poco fa, mentre per altre è da un bel po’ che non abbiamo avuto ulteriori notizie.

Se vedere Rayleigh, Shakuyaku, Barbanera e Yamato non è bastato, Eiichiro Oda ha voluto inserire altri personaggi per creare degli interessanti confronti: uno di questi, è stato Marco, il vicecapitano di Barbabianca. Egli si è trovato a solcare il mare insieme a Shanks e alla sua ciurma, ma oltre a ciò viene mostrato anche un particolare flashback inerente lui e Luffy.

one piece marco luffy

One Piece 1059, il ritorno di Marco

Prima dell’arco di Wano, abbiamo potuto vedere Marco e Nekomamushi conversare mentre si trovavano nell’isola di Sphinx, luogo dove Barbabianca abitava e al quale teneva tantissimo. nel capitolo 1059, Marco viene fatto vedere mentre ringrazia la ciurma dei pirati di Shanks; quest’ultimo, inoltre, lo invita ad entrare nella ciurma, ma Marco risponde di essere stanco di “badare” ai grandi pirati, volando infine verso l’isola di Sphinx.

In un flashback nelle pagine successive, viene mostrato Wano nella notte in cui ha avuto luogo l’attacco di Ryokugyu, svelando un importante incontro avvenuto tra Yamato e Luffy. Sempre nel flashback, si passa invece a mostrare le azioni di Marco in questo arco: egli vola fino a dove si trovano Luffy e gli altri, dicendoli di star partendo da Wano avendo trovato una nave adatta. Un altro piccolo flashback mostra l’interazione tra Marco e Jinbe a Marineford, con il primo che dice all’ex membro della Flotta dei Sette di salvare Luffy dopo la morte di Ace.

Avis Avis modello fenice

In seguito, concluso il piccolo flashback, possiamo osservare Luffy mentre ringrazia finalmente Marco per averlo aiutato a Marineford. Marco risponde dicendo di essere sicuro che Ace adesso sarebbe davvero felice di sapere fino a che punto è arrivato Luffy, e quest’ultimo non può che essere concorde.

Mentre Marco inizia a volare via, lascia un messaggio importante a Luffy, dicendogli che da ora in avanti, questa sarà la sua era e che dovrebbe continuare ad avanzare con determinazione. A quest’affermazione, il capitano dei Mugiwara dice che lo farà senza alcun dubbio.

Si tratta della prima conversazione così diretta che vediamo tra queste due personalità di spicco della pirateria, nonostante essi abbiano già avuto modo di trovarsi sullo stesso campo di battaglia anche contro Kaido.

tumblr b7fe70422be51dace465d8ada92f58e1 e3d5f13b 1280

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE: CHI È IL DECIMO CAPITANO DELLA FLOTTA DI BARBANERA?

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi