Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 365: una raccapricciante riunione di famiglia attende Shigaraki [SPOILER]

In attesa del prossimo capitolo di My Hero Academia, in questi giorni si analizzano i vari dettagli rivelati dal capitolo 365, uscito pochi giorni fa. Come sappiamo, ci troviamo in un momento cruciale del manga. È in corso una terribile battaglia tra Heroes e Villains e, mano a mano che essa prosegue, risulta sempre meno chiaro dove voglia andare a parare Horikoshi in merito alle scelte narrative effettuate negli ultimi capitoli.

In ogni caso, nel capitolo 365 di My Hero Academia abbiamo potuto osservare Shigaraki che inizia ad avere qualche riflessione su quanto sta accadendo. Sapevamo già, sin dall’introduzione del Villain, che egli ha un passato piuttosto traumatico alle spalle. In questo capitolo, però, ci si è tuffati ulteriormente nelle origini del suo personaggio.

Il capitolo 365, infatti, termina con Shigaraki che incontra nuovamente delle facce conosciute, provenienti dal suo passato, che “sbucano” nella storia in un modo piuttosto terrificante.

shigaraki my hero academia 365 spoiler bakugo 366 horikoshi deku izuku midoriya

Cosa succede a Shigaraki nel nuovo capitolo di My Hero Academia

Alla fine dell’ultimo capitolo, Shigaraki sta producendo dal proprio corpo delle repliche dei suoi familiari morti. Nel frattempo che ciò accade, egli riflette su quanto sta accadendo durante la battaglia contro gli eroi. In particolare, il Villain è stupito di ciò che i compagni di Bakugo si sentono spinti a fare pur di salvarlo, ed è anche piuttosto irritato dal fatto che per lui non sia mai accaduto lo stesso in passato, quando ne aveva bisogno.

Shigaraki lo dice chiaramente: non si capacita della ragione per cui gli Heroes si impegnino così tanto per salvare qualcuno che è già “rotto”, quando nessuno ha mai cercato di aiutarlo in passato quando era proprio egli stesso, vivo e vegeto, a trovarsi in difficoltà. Intanto il suo corpo, per sua stessa ammissione, si sta adattando ai quirk conservati al suo interno e sta cercando una sua forma ideale.

gfds 1 3 1

Come possiamo osservare, pare proprio che la forma ideale di Shigaraki corrisponda alla sua famiglia perduta. Il corpo del Villain ha una propria mente adesso, che pare ricondurlo a tali persone e tali volti. La trasformazione del suo corpo avviene in modo piuttosto inquietante, e lascia aperti diversi punti di domanda in merito a cosa accadrà nel prossimo capitolo.

Starà a Horikoshi rivelarci dove porterà questa terrificante riunione di famiglia, nel frattempo non resta che aspettare. Il prossimo capitolo è atteso ufficialmente il 19 settembre su Manga Plus.

1366 2000 1

Fonte: Comic Book

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi