Dr Commodore
LIVE

Anche la figlia di Steve Jobs prende in giro il nuovo iPhone 14, “identico al 13”

Nella giornata di ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone 14, tra gli smartphone top di gamma più attesi dell’anno. La casa di Cupertino ha puntato molto sui modelli Pro, introducendo diverse novità come una fotocamera da 48 megapixel e, soprattutto, la Dynamic Island: una funzione che “nasconde” tramite il software il nuovo doppio foro.

Il problema è che Apple ha lasciato un po’ da parte i modelli base di iPhone 14: e questo non è piaciuto a molti utenti; in primis Eve Jobs. Anche la figlia di Steve Jobs non ha mancato di prendere in giro il nuovo iPhone 14, proprio perché identico ad iPhone 13.

LEGGI ANCHE: Ufficiali i nuovi Apple Watch SE 2 e Apple Watch 8: un modello Ultra da 800 dollari

steve jobs iphone 14

iPhone 14, fratello gemello del 13

Eve Jobs non ha mancato di ironizzare sul nuovo iPhone 14 tramite il proprio profilo Instagram. Infatti, la figlia di Steve Jobs ha postato una storia con un meme che prende il giro il nuovo iPhone 14 e la sua forte somiglianza con il 13:

Eve Jobs storia

L’ironia di Eve Jobs non è per niente infondata, anzi: come abbiamo accennato, Apple ha fatto un po’ il “compitino” con i modelli base di iPhone 14. Anche più del solito. Non solo perché il notch è rimasto ancora su queste due versioni base, e solo i due Pro hanno beneficiato di un nuovo look con il doppio foro e la Dynamic Island.

Ci riferiamo anche al cuore di questi iPhone 14, che è rimasto identico a gli iPhone 13: sui modelli base infatti troviamo ancora il chip A15 Bionic. Anche se si tratta della versione con GPU 5-Core vista su iPhone 13 Pro, per la prima la volta da anni di melafonini, Apple non ha aggiornato il processore di un suo nuovo modello di iPhone (salvo eccezioni come il poco felice iPhone 5c. Ad ogni modo, link a un confronto più dettagliato tra iPhone 13 e 14).

L’introduzione di una linea Pro negli iPhone aveva già fatto discutere nel 2019, con l’arrivo degli iPhone 11 Pro. Da allora, Apple ha sempre più privilegiato i modelli “Premium”, a discapito di quelli base: già l’anno scorso, per esempio, la casa di Cupertino aveva introdotto un display ProMotion a 120Hz solo per gli iPhone 13 Pro, mentre é rimasto a 60Hz per iPhone 13 e 13 Mini. Quest’anno non solo il prezzo è salito, ma per 1029€ iPhone 14 avrà ancora il display a 60Hz dei suoi predecessori. Una politica da parte di Apple decisamente discutibile.

iPhone 14 e 14 Plus


Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi