Dr Commodore
LIVE

Ufficiali i nuovi Apple Watch SE 2 e Apple Watch 8: un modello Ultra da 800 dollari

In questi minuti si sta tenendo l’evento “Oltre ogni oltre”, in cui Apple ha svelato i suoi nuovi prodotti di punta per questa seconda metà del 2022. Oltre ad iPhone 14, la casa di Cupertino ha tolto i veli anche dal nuovo Apple Watch 8 e dal modello inedito “Pro” da ben 1000 dollari.

Apple Watch 8 e Watch Ultra: una novità per gli smartwatch di Cupertino

Il nuovo Apple Watch 8 presenta un design praticamente identico al modello dell’anno scorso, con due versioni ancora da 41 mm (352 x 430 pixel) e da 45 mm (396 x 484 pixel); i display su tutti i modelli sono OLED LTPO. La novità di quest’anno è la presenza di un sensore per la misurazione della temperatura corporea, oltre a un nuovo processore Apple S8. Inoltre, un nuovo accelerometro e un nuovo giroscopio permetteranno una rilevazione delle cadute e degli incidenti molto più precisa.

Apple Watch 8, SE, Ultra

La casa di Cupertino per quest’anno ha puntato tutto sull’inedito Apple Watch Ultra: questo nuovo modello presenta dimensioni maggiori rispetto alle due versioni base. Watch 8 Ultra infatti misura 49 mm, e presenta un design rugged fatto apposta per gli sport estremi, con un case in titanio più resistente degli altri modelli

Lo schermo di 49 mm di Watch Ultra ha una risoluzione di 410 x 502 pixel: un display più ampio per sfruttare i nuovi Quadranti che Apple ha riservato per questo modello, con molti più parametri per gli allenamenti.

Apple Watch Ultra

Apple Watch SE 2a Generazione: squadra vincente (non) si cambia

L’azienda ha presentato anche un nuovo Apple Watch SE 2022: di fatto, si tratta per gran parte dello stesso dispositivo che era stato introdotto nel 2020. Parliamo quindi di uno smartwatch che presenta il medesimo design di Series 6, con due versioni da 40 mm (324 x 394 pixel) e da 44 mm (368 x 448 pixel).

La novità è il processore: infatti, Watch SE 2022 è equipaggiato con il nuovo chip S8, il medesimo di Apple Watch Series 8 Pro, che garantisce un 20% in più di velocità rispetto al precedente modello di Watch SE. Per il resto, l’hardware rimane invariato.

Apple Watch SE 2

Prezzi e disponibilià

I preordini per Apple Watch 8 e Watch SE 2a Generazione sono già aperti, e la disponibilità è dal 16 settembre. Mentre, anche per Apple Watch Ultra i preordini sono già aperti, ma la disponibilità parte dal 23 settembre. Apple come previsto ha rimosso dal listino Apple Watch 3, dopo ben 5 anni di servizio, visto che watchOS 9 non verrà distribuito per questo modello.
Di seguito, i prezzi dei diversi modelli:

  • Apple Watch SE 2a Generazione: 249 dollari (GPS), 299 dollari (GPS + Cellular)
  • Apple Watch 8: 399 dollari (GPS); 499 dollari (GPS+Cellular);
  • Apple Watch Ultra: 800 dollari (GPS).

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi