Dr Commodore
LIVE

Giorgia Meloni “parla” in giapponese: influencer nipponico tenta d’interpretarlo [VIDEO]

Continuano le campagne elettorali dei vari esponenti che continuano a darsi battaglia per le elezioni di fine settembre: mentre Giorgia Meloni continua a prendere sempre di più il pubblico, anche gli altri partiti cercano di starle dietro effettuando diverse mosse di propaganda ed effettuando le consuete promesse che piacciono tanto all’elettorato.

Tuttavia, anche i politici che sembrano avere ormai tutte le carte in tavola per un concreto debutto nel Governo cadono come al solito con alcuni scivoloni epocali. Dopo l’imbarazzante (ma efficace) debutto di Berlusconi, la strana campagna di Letta che fa un confronto tra il guanciale e la pancetta, e il video del “Signore degli Shish” e dell’autoironia su TikTok di Matteo Renzi, anche Giorgia Meloni si è resa protagonista di una piccola gaffe durante un comizio.

La vicenda a cui ci riferiamo è avvenuta in realtà alcune settimane fa, ad Ancona. L’esponente di Fratelli d’Italia si trovava sul palco per lanciare la sua campagna elettorale, e di lì a poco si è presentato un particolare siparietto che però sembra aver attirato l’attenzione di un popolare influencer giapponese residente in Italia.

giorgia meloni tiktok kenta giappone

Potrebbe interessarti:

GIAPPONE, GOVERNO ASSUME OLTRE 1000 AVVOCATI PER AIUTARE GLI ARTISTI VITTIME DI PIRATERIA

Giorgia Meloni approccia la lingua nipponica

La situazione era questa: una volta iniziato il suo discorso sul palco, Giorgia Meloni tiene per qualche secondo in alto la mano sinistra; preoccupata per le possibili implicazioni “maliziose” che alcuni potrebbero trarre da questa sua posa, ricollegandola al saluto romano, decide di tirarla giù accertandosi di quale mano fosse, tutto in modo decisamente scherzoso.

Da qui, dice che forse sarebbe meglio usare un modo di salutare più “contenuto”, come quello effettuato dai giapponesi, replicandone anche l’inchino e dicendo una strana parola: “Ochoko”. Proprio quest’affermazione ha infine raggiunto le orecchie di Kenta, popolare influencer giapponese presente su TikTok, il quale ha deciso di fare un video in cui valutare il saluto di Giorgia Meloni.

TIQodzvtlWmLjSOK

Nel video, Kenta saluta Giorgia Meloni presentandosi e facendo i complimenti per l’inchino, descrivendolo perfetto per inclinazione, timing, velocità”. In tutto ciò, però, gli sono sorti dei dubbi per la frase combinata a questo saluto, dicendo di non aver capito cosa intendesse dire durante il gesto.

“Forse voleva dire ‘Buongiorno’, che in giapponese si dice ‘Konnichiwa’ oppure ‘Buonasera’, quindi ‘Konbanwa’. Un politico del suo calibro comunicherà anche con i politici giapponesi, prima che faccia una figuraccia volevo dirle come si dice buongiorno o buonasera in giapponese”.

Ad ogni modo, l’influencer dice anche che sarebbe onorato se una sera potesse mangiare insieme a lei un pasto giapponese e discutere nel mentre della cultura nipponica.

@whoiskenta Ironia✌️☺️ #giapponese #giappone ♬ suono originale – Kenta

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi