Dr Commodore
LIVE

Beastars, la terza e ultima stagione uscirà su Netflix nel 2024

Tramite i quarantunesimo numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Champion è stato annunciato che la terza stagione di Beastars, intitolata Beastars Final Season, debutterà su Netflix nel 2024. La nuova stagione dell’anime era stata annunciata dallo studio Orange nel luglio 2021, poco dopo l’uscita della seconda stagione su Netflix. La prima visual è composta da un’illustrazione di Legoshi realizzata dalla creatrice della serie Paru Itagaki.

Le prime due stagione dell’anime, composte entrambe da 12 episodi, sono state trasmesse in Giappone su Fuji TV all’interno del contenitore +Ultra nell’autunno 2019 e nell’inverno 2021. Esse sono poi arrivate su Netflix anche con doppiaggio italiano.

Shinichi Matsumi ha diretto le due precedenti stagioni sempre presso lo studio Orange, con Nanami Higuchi alla sceneggiatura. Matsumi e Higuchi torneranno ad occuparsi delle stesse mansioni anche nella terza e ultima stagione.

84100919 d826 42b6 a62d f868c2f77d58 1

A proposito di Beastars

Beastars è trattato dall’omonimo manga di Paru Itagaki e racconta una storia ambientata in un mondo abitato solo da animali antropomorfi. In questo mondo erbivori e carnivori convivono gli uni con gli altri, e i protagonisti frequentano l’Accademia Cherryton, dove però uno studente è da poco stato mangiato da un carnivoro.

Il protagonista è Legoshi, un lupo che frequenta il club di teatro della scuola e che a primo impatto ha un aspetto lugubre e minaccioso. Sotto quello che vedono tutti i suoi compagni, il ragazzo mostra una grande gentilezza, e pian piano si ritrova sempre più investito nelle insicurezze dei suoi compagni di classe.

Il manga originale è stato serializzato sulla già citata Weekly Shonen Champion dal settembre 2016 all’ottobre 2020. I 196 capitoli della serie sono stati divisi in 22 volumi, che in Italia sono stati pubblicati dalla casa editrice Panini Comics sotto la sua etichetta Planet Manga tra il 2019 e il 2021 a cadenza bimestrale. Il manga ha vinto inoltre numerosi premi, come il prestigioso Manga Taisho.

Beastars

Oltre alla stagione finale di Beastars, lo studio Orange sta lavorando ad un nuovo adattamento anime di Trigun intitolato Trigun Stampede. La serie uscirà nel 2023 e a differenza di Beastars sarà in esclusiva su Crunchyroll.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi