Dr Commodore
LIVE

Barbara D’Urso adesso insegnerà all’università: l’istruzione su TV e social ha un nuovo volto

Quest’anno è stato un periodo particolare per la conduttrice e attrice televisiva italiana Barbara D’Urso. nei primi mesi dell’anno si è parlato abbondantemente di quello sembrava essere il suo storico addio alla Mediaset, e numerose voci di corridoio continuavano insistentemente a paventarne la possibilità.

L’iconico volto dell’azienda è tornato di recente a condurre Pomeriggio 5, e in passato aveva già detto in un’intervista come sarebbe stata lei ad occuparsi del programma anche per quest’anno.

Tuttavia, sembra che questo suo ruolo ben presto passerà in secondo piano. Infatti, sul Corriere della Sera, è stato riportato come Barbara D’Urso sia in procinto d’inseguire un nuovo genere di carriera al di fuori del mondo dell’intrattenimento, varando invece su un’altra direzione: sull’istruzione universitaria.

barbara d'urso università

Barbara D’Urso docente d’università

Da ciò che si legge su Il Corriere della Sera, Barbara D’Urso avrebbe ricevuto una proposta dalla LUISS Giudo Carli di Roma per una testimonianza dedicata alla TV e ai social in particolare. Ad annunciare ciò è stata la stessa conduttrice, durante il Festival della TV di Dogliani. Non sono stati svelati in realtà molti altri dettagli su questo progetto, ma in tutto ciò sembra che Barbara D’Urso abbia trovato la determinazione necessaria per lanciarsi in questa sua impresa inedita.

Ciò che sappiamo, perlomeno, è che diventerà professoressa della Luiss Business School, una delle università dalla nomea più prestigiosa e conosciuta non solo in Italia, ma anche nel mondo. Per quanto riguarda le informazioni inerenti questo suo futuro percorso, può darsi che si avranno ulteriori informazioni una volta che le lezioni universitarie avranno inizio.

tesilaureadurso1

In aggiunta a ciò, sembra che la conduttrice abbia deciso anche di rifiutare la sua posizione a Pomeriggio 5 (anche se ha detto di voler rimanere su Canale 5), e in contemporanea si dedicherà al teatro dopo 15 anni di assenza, debuttando il giorno di San Valentino. Forse anche a causa di questa decisione si era diffuso il sentimento che Mediaset l’avesse cacciata, ma le sue parole in realtà svelano una verità differente: lei è stata per 23 anni con MEdiaset, e potrebe anche tornere in Rai.

Non dimentichiamo, infine, il suo esordio nel metaverso: per Barbara D’Urso sarà il mondo perfetto per incontrare i suoi fan, dialogare con loro e parlare attraverso un suo avatar virtuale.

Barbara D'Urso

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi