Dr Commodore
LIVE

Pomeriggio 5: chiude in anticipo il programma di Barbara D’Urso

Meno appuntamenti per Pomeriggio 5 e Domenica Live quest’anno. I programmi di Barbara D’Urso, infatti, chiuderanno con quasi un mese di anticipo rispetto al solito. 

Vi ricordate quando ormai un anno fa abbiamo parlato della petizione spopolata sul web per rimuovere dai palinsesti e cancellare definitivamente i programmi di Barbara D’Urso?

Nonostante le oltre 300mila firme raggiunte nei primi giorni dall’apertura della petizione nessuna risposta è mai arrivata da Mediaset, ma ora stiamo assistendo ad un fatto abbastanza singolare: sia Pomeriggio 5 sia Domenica Live della D’Urso quest’anno chiuderanno anticipatamente

Appena appresa la notizia pensavamo anche noi, come molti, che si stesse parlando di una chiusura definitiva – e in effetti la questione non è perfettamente chiara – ma secondo le fonti da noi consultate (e che trovate, come sempre, infondo all’articolo) si tratta semplicemente di una chiusura anticipata

Barbara D'Urso

Entrambi i programmi infatti solitamente vanno in onda fino a metà giugno, mentre secondo i palinsesti Pomeriggio Cinque quest’anno si concluderà il 28 maggio, con quasi un mese d’anticipo rispetto agli anni passati. Domenica Live, invece, dovrebbe concludersi il 23 maggio

Il motivo dietro la chiusura anticipata di entrambi i programmi sembra essere un calo di ascolti, ma nonostante ciò Mediaset ha rinnovato la propria fiducia a Barbara D’Urso, perciò entrambe le trasmissioni dovrebbero riprendere dalla prossima stagione.

Sembra quindi che, al di là dell’effettivo risultato della petizione di oltre un anno fa, numerosi spettatori si siano resi conto che il pomeriggio ci sono alternative ben più valide a Pomeriggio 5 per trascorrere qualche ora davanti la televisione. 

Da anni ormai il “giornalismo” di Barbara d’Urso è al centro di numerose polemiche e il caso della petizione per chiudere i suoi programmi è solo la punta dell’iceberg. Nonostante le critiche comunque Pomeriggio 5 va in onda ormai dal 2008 con 13 edizioni e, per quanto paradossale possa sembrare, può contare ancora di numerosi spettatori fedeli.  

Che ne pensate voi Commodoriani? Credete che il calo di ascolti possa portare prima o poi alla chiusura definitiva dei programmi di Barbara D’Urso? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte 1 | 2 

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi