Dr Commodore
LIVE

One Piece 1059: Wang Zhi, chi è il leggendario pirata dei Rocks sfidato da Barbanera [SPOILER]

Il capitolo 1059 di One Piece continua a rivelare sorprese su sorprese: non solo vediamo il ritorno di numerosi personaggi importanti, ma anche la rivelazione di alcune taglie da tempo rimaste invariate, e novità decisamente significative per quello che sarà il futuro del primo arco della Saga Finale.

Sappiamo che i Mugiwara adesso si trovano a dirigersi verso la loro prossima isola, e tralasciando alcune teorie e ipotesi dei fan, per adesso la destinazione sembra essere il luogo in cui sono stati sepolti Ace e Barbabianca. Al contempo, anche le altre supernove che hanno collaborato con Luffy a Wano si trovano a dirigersi verso le rispettive mete, e in tutto ciò, c’è un particolare personaggio che invece continua a perseguire obiettivi ben più occulti e malvagi: Barbanera.

Egli infatti si rivela essere uno dei personaggi principali del capitolo 1059 di One Piece, mostrandoci nuovamente la sua crudeltà e le sue mire estremamente ambiziose che lo stanno portando a sfidare tutto e tutti, senza alcun timore. In aggiunta, è stata effettuata anche una rivelazione molto importante riguardante uno dei pirati più leggendari di One Piece, e di cui abbiamo sentito il nome solo una volta: Wang Zhi.

one piece rocks wang zhi

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE: I PIÙ GRANDI MISTERI CHE LA SAGA FINALE CI RIVELERÀ

One Piece 1059, il debutto di Wang Zhi

Nel capitolo 1059 di One Piece, Barbanera mostra un certo interesse per Cobi, uno dei capitani della Marina giunto ad Amazon Lily originariamente per catturare Boa Hancock, e finito con il doversela vedere con Barbanera e la sua temibile ciurma. I due, in realtà, si conoscevano già dall’incidente del Rocky Port, un avvenimento accaduto durante il salto temporale, e in cui sembra che Cobi abbia avuto ruolo fondamentale, finendo con l’essere ritenuto colui che ha protetto tutti i civili presenti sul luogo, e diventando grazie a ciò un eroe.

Da ciò che è stato svelato, anche Law avrebbe partecipato a questa vicenda, ottenendo con le sue azioni il ruolo di membro della Flotta dei Sette. Insieme a lui, Cobi avrebbe aiutato Barbanera in qualche modo a sconfiggere Wang Zhi, uno dei vecchi membri della leggendaria ciurma dei Rocks capitanata da Rocks D. Xebec, portando così Barbanera a diventare il capo dell’isola pirata. Wang Zhi è inoltre un pirata esistito anche nella realtà, e si trattava di un corsaro cinese rinomato che ha vissuto durante il regno dell’Imperatore iajing.

In One Piece, la prima volta che questo pirata venne menzionato fu da Sengoku nel capitolo 957, insieme ad altri incredibili pirati della potente ciurma di Rocks, come il Capitano John e Silver Axe. Una teoria inoltre riteneva come tutti e tre fossero apparsi in realtà per la primissima volta molto tempo fa a Thriller Bark, nel capitolo 457, ma è improbabile che anch’egli fosse uno zombie di Moria.

immagine 2022 09 06 215311488

Per quanto riguarda ciò che sappiamo nel dettaglio di Wang Zhi, non abbiamo informazioni concrete: si parla da tempo di un samurai proveniente da Wano, finito con l’essere esiliato per via dei suoi crimini. Egli non mostrava alcun rispetto per le persone più deboli di lui, e non si risparmiava dall’uccidere i suoi stessi compagni; credeva che la via dei samurai e le leggi fossero inutili e dannose, ma nonostante ciò sembrava comunque mantenere un certo livello di rispetto rifiutando di combattere per qualcuno, e andando solo a caccia delle taglie più alte per testare la sua forza.

Ma ad ogni modo, adesso scopriamo come proprio uno dei leggendari pirati dei Rocks abbia perso contro Barbanera, dovendogli così cedere il dominio dell’isola su cui si trovava. Questa rivelazione ci dà parecchio da pensare: Barbanera ha raggiunto ormai uno dei titoli più alti presenti in One Piece per un pirata, ed il suo potere lo ha portato ad essere estremamente pericoloso ed imprevedibile,

Ad aggiungersi a questo, l’aver sconfitto un membro dei temutissimi pirati di Rocks D. Xebec aumenta ulteriormente il livello di potenza di cui egli sembra essere possessore, seppur da quel che viene reso noto, egli sarebbe stato comunque aiutato nell’impresa.

EGHJyuiWoAI GQ9

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi