Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen 196: Gojo Satoru fa la sua comparsa, ma non come vi aspettate [SPOILER]

I fan di Jujutsu Kaisen sapranno sicuramente della fama di Gojo Satoru. Sia all’interno dell’opera che fra gli appassionati la sua figura è una sorta di leggenda: amatissimo, popolare e soprattutto universalmente ritenuto come il più forte. Ciò valeva all’inizio della serie e vale tutt’ora.

Che Gojo sia ancora così popolare oggi, comunque, è un vero e proprio traguardo dal momento che lo stregone è assente nel manga da oltre 50 capitoli: l’ultima volta che lo abbiamo visto eravamo ancora nel bel mezzo dell’arco narrativo di Shibuya. L’assenza di Satoru Gojo dal manga si è però interrotta grazie al capitolo 196 di Jujutsu Kaisen ma non nel modo in cui vi aspettate.

Gojo infatti non viene liberato dal Reame Prigione nel quale è stato rinchiuso da Getou e neppure fa un cameo tramite qualche monologo: lo stregone viene mostrato in una piccola vignetta in cui Maki, ripensando alle proprie conoscenze, lo classifica come “idiota” insieme a Kusakabe.

Jujutsu Kaisen

Si tratta dunque di una sorta di presa in giro di Gege Akutami che si è divertito a far intravedere uno dei personaggi più amati in una vignetta comica quando invece il suo reale ritorno in Jujutsu Kaisen sembra ancora piuttosto lontano.

Maki sta per terminare il suo scontro, tuttavia l’arco narrativo attualmente in corso è ben lontano dal concludersi e sicuramente nei prossimi mesi vedremo altri scontri, tra i quali quelli di Itadori e Fushiguro.

Dove leggere e guardare Jujutsu Kaisen

Il manga di Jujutsu Kaisen è edito in Italia da Planet Manga, tuttavia se non volete aspettare di mese in mese il nuovo volume potete mettervi in pari con le uscite giapponesi grazie al sito e alla App ufficiale di MangaPlus, dove ogni Domenica viene pubblicato il nuovo capitolo.

L’anime, invece, è disponibile interamente su Crunchyroll che ne sta curando di settimana in settimana il doppiaggio in lingua italiana. La seconda stagione dell’anime è stata annunciata da Studio MAPPA e uscirà prossimamente, anche se non abbiamo ancora una finestra d’uscita certa. Di sicuro è improbabile che veda la luce quest’anno dal momento che lo stesso Studio si sta occupando di Chainsaw Man, la cui uscita è invece prevista per Ottobre.

Leggi anche: Jujutsu Kaisen, la nuova visual anticipa novità sulla seconda stagione

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi