Dr Commodore
LIVE

Elden Ring: annunciato l’adattamento manga del gioco, ma non è quello che vi aspettate

Come successo con Sekiro: shadows Die Twice, anche Elden Ring ha ricevuto un adattamento manga. Il popolare gioco sviluppato da From Software e creato in collaborazione con George R.R. Martin è diventato quindi un manga intitolato Elden Ring – The Road to the Erdtree.

Il manga è disegnato da Niikichi Tobita, autore dei manga Monster X Monster, Shinobi Gataki e Jyanken San Wa, e vede From Software creditata alla storia originale. I primi due capitoli, intitolati rispettivamente “You Thought This Would Be Serious, Didn’t You?” e “Probably Maiden“, sono già stati pubblicati sul sito Comic Walker, e sono disponibili sia in lingua giapponese che in lingua inglese (potete leggerli qui). Il terzo capitolo arriverà sul sito il 19 settembre.

La particolarità del manga è che non è un vero e proprio adattamento fedele del gioco, ma un adattamento con elementi parodistici. La storia segue infatti Aseo, un uomo che di punto in bianco si ritrova nell’Interregno e che stringe un patto con Melina e inizia la sua strada verso l’Albero D’Oro. Nel manga appariranno altri personaggi del gioco come Blaidd, la strega Rani, Goldric e Margit. In Italia il manga arriverà grazie a Panini Comics, secondo quanto riportato da Famitsu.

7b85dd36 53a1 4ecf 983c 4e0dc3ced239 1

Elden Ring: manga e artbook

Tobita ha celebrato l’annuncio del manga con una fanart di Rani e con un messaggio dedicato, che però è disponibile solo in giapponese. Nel messaggio è però presente anche un “ritratto” dell’autore intento a fare una delle varie pose del gioco.

A poche ore dalla pubblicazione i capitoli hanno inoltre subito delle modifiche a causa di alcuni errori di battitura presenti in particolare nella ventiduesima pagina del primo capitolo e nella settima pagina del secondo capitolo.

Non si tratta inoltre della prima pubblicazione dedicata al gioco ad essere stat annunciata, visto che ieri From Software ha inoltre annunciato per novembre l’arrivo di due nuovi artbook dedicati al gioco “Elden Ring Official Art Book Volume I” e “Elden Ring Official Art Book Volume II“, che saranno venduti sia separatamente al prezzo di 4400 yen (circa 31 euro) sia insieme al prezzo di 17600 yen (circa 126 euro, prezzo giustificato dalla presenza di un packaging con un’illustrazione in alta definizione di Godfrey).

Fonti: 1 | 2 | 3 | 4.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi