Dr Commodore
LIVE

One Piece 1059, aspettative: la reazione dei Mugiwara agli sviluppi del mondo? [SPOILER]

Sfortunatamente, dopo un capitolo che ha iniziato a porre le basi fondamentali per il nuovo arco narrativo, per questa settimana non si vedrà ancora l’uscita del capitolo 1059 di One Piece. Eiichiro Oda si trova in una delle sue pause programmate, e per questo dovremo aspettare ancora diversi giorni prima di avere novità riguardo le avventure di Luffy e della sua ciurma.

Il prossimo numero di Shonen Jump ha un’uscita programmata per l’11 settembre 2022, ma sicuramente prima di allora avremo modo perlomeno di fruire di alcuni primi interessanti spoiler. Intanto che però attendiamo i leaker, possiamo già iniziare a formulare alcune prime ipotesi riguardo il contenuto del capitolo 1059.

In un articolo precedente abbiamo parlato di alcuni personaggi che potenzialmente potranno fare la loro comparsa nel capitolo 1059: con il ritorno di villain che non vedevamo da molto tempo come Mihawk e Crocodile, ma anche di alleati dei Mugiwara come Sabo e Dragon, possiamo immaginare che nel prossimo capitolo ci saranno ancora altri interessanti ritorni, e le prime reazioni a ciò che sta avvenendo nel mondo sin da quando la ciurma di Luffy si è trovata a rimanere diverso tempo a Wano.

fft

Cosa accadrà nel capitolo 1059 di One Piece?

Abbiamo già approfondito l’aspetto riguardante Sabo in un articolo diverso: la questione dell’omicidio del Re di Alabasta Cobra Nefertari è decisamente sospettosa, e il ritorno di Kuma nella squadra dei Rivoluzionari rappresenta un aumento di potenza per nulla indifferente, nonostante lo stato in cui egli versa dopo essere stato vittima di soprusi di ogni genere da parte dei Draghi Celesti. Ma oltre a ciò, ci sono in realtà anche altre questioni che sono state lasciate aperte o appena scalfite da Eiichiro Oda, e che potrebbero benissimo essere riprese già dal nuovo capitolo.

Prima di tutto, nel capitolo 1058 di One Piece è stato consegnato il giornale alla ciurma di Luffy, ed esso mostra oltre alle varie notizie dal mondo anche le nuove taglie dei Mugiwara, e persino quelle della Cross Guild. Nel capitolo i personaggi si sono dunque soffermati sull’analizzare ognuna di esse, e anche per i fan è stato questo uno dei motivi di discussione più importanti. Tuttavia, essendo un giornale, è chiaro che in realtà il punto di “focus” principale sarebbe dovuto essere anche un altro, per l’appunto le notizie mostrate al suo interno.

Gli avvenimenti che stanno scuotendo da tempo il mondo, e che continuano a far rumore in ogni angolo dell’oceano, non sono stati per nulla citati dai Mugiwara nello scorso capitolo. Può darsi allora che nel capitolo 1059 Nico Robin sarà colei che informerà i suoi compagni degli eventi in corso nel globo di One Piece.

immagine 2022 09 03 114908212

Potremo dunque vedere finalmente la reazione di Luffy e compagnia ai fatti di Alabasta, momento che si collegherebbe in modo piuttosto facile alla rivelazione di ciò che è veramente successo con Sabo, Bibi e Cobra (anche se, conoscendo Oda, forse non è poi così scontato che vada a rivelare la realtà adesso). La scomparsa del membro onorario dei Mugiwara li allarmerebbe di sicuro, e lo stesso varrebbe per la tragica notizia relativa a Sabo.

Parliamo poi anche di uno dei misteri che ci stiamo trascinando da tempo in One Piece, sin da quando è stata sciolta la Flotta dei Sette: non sappiamo che fine abbia fatto Weevil, e il destino di Boa Hancock non è stato ancora rivelato dopo che la sua isola è stata circondata dalle navi della Marina. Nonostante essa sia una formidabile e intelligente combattente e leader, non ci è ancora dato sapere in che modo potrebbe essere riuscita a tenere a bada i marine evitando di scatenare una battaglia senza esclusione di colpi.

Boa Hancock One Piece

Se davvero essa avesse risposto al fuoco decidendo di fuggire poi per mare, è chiaro che anche la sua taglia adesso dovrebbe aver subito un importante incremento rispetto a quegli 80 milioni che aveva, rimasti tali da quando è diventata membro della Flotta dei Sette. E a proposito di taglie, potrebbe darsi che nel nuovo capitolo avremo altre rivelazioni per quelle dei Rivoluzionari, o delle taglie che la Cross Guild avrebbe posto adesso ai vari Ammiragli e i loro vice.

Com’era già chiaro, queste sono solo delle ipotesi o speranze sui potenziali argomenti del nuovo capitolo: molti fan per contro vorrebbero tornare ai tradizionali momenti di navigazione dei Mugiwara, mostrando per un breve attimo delle scene di relax e divertenti scambi e dinamiche tra i membri della ciurma di Cappello di Paglia. Non ci resta in ogni caso che da attendere il nuovo capitolo, per vedere cosa ci riserverà il futuro.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE: I MUGIWARA OTTENGONO UFFICIALMENTE UNA NUOVA IMPORTANTE NOMINA [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi